Pescara Calcio: il mercato si chiude senza il "botto" finale.

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1013

PESCARA: Il mercato estivo dei biancazzurri si è chiuso senza l'atteso "grande acquisto" che il presidente Paterna aveva promesso nei giorni scorsi.
Grande delusione tra i supporters adriatici che aspettavano gli ingaggi di una seconda punta capace di affiancare il bomber Marco Ferrante ed un centrocampista centrale valido in grado di far rifiatare il duo Moscardi-Papini in caso di infortuni e squalifiche.
Nelle ultime settimane si era parlato dell' eventualità di acquistare Soncin dall'Atalanta e Dedic dal Parma, ma con la chiusura della finestra trasferimenti di ieri resta la sola possibilità di tesserare calciatori senza contratto. Della lista "svincolati" figurano giocatori quali Vignaroli, attaccante molto tecnico con esperienze a Modena, Parma e Salerno, Luigi Di Biagio che a dispetto dell' età rappresenterebbe un ottimo innesto a centrocampo e l'ex Daniele Speranza.
A questo punto la società capeggiata dal presidente Paterna dovrà rendere conto ai tifosi di una campagna acquisti tuttaltro che esaltante. Molti ruoli sono rimasti scoperti e l'attuale rosa è in sottonumero.
Sarà molto difficile quindi lottare per un obiettivo diverso dalla semplice salvezza.

Nel frattempo sono stati ceduti Tognozzi alla Reggina, Triuzzi e Vellucci al Lanciano; i primi due a titolo definitivo mentre il ventenne esterno lascia il capoluogo adriatico con la formula del prestito secco. In particolare dalla cessione di Tognozzi il Pescara incassa 350 mila euro.
Intanto durante l'allenamento di ieri si è infortunato Luca Paponetti. L'attaccante dovrà restare fermo almeno una settimana. Al momento comunque non è da escludere la sua presenza nel match d'esordio dell 9 Settembre tra le mura amiche contro il Bologna, prima giornata del campionato di serie B 2006/2007. La squadra si ritroverà oggi per una doppia seduta di allenamento in mattinata allo stadio "Adriatico" e nel pomeriggio al campo sportivo "Vestina" di Montesilvano.

Mercoledì 30 Agosto infine sono stati sorteggiati i calendari della serie A e serie B edizione 2006/2007. I biancazzurri esordiranno in casa contro il Bologna il 9 Settembre mentre la prima trasferta è prevista per il 16 Settembre a Mantova contro i virgiliani. Big match contro la Juventus all'undicesima giornata a Torino l'undici di Novembre. .

Ecco il calendario completo del Pescara:

Giornata 1 PESCARA-BOLOGNA
Giornata 2 MANTOVA-PESCARA
Giornata 3 PESCARA-BARI
Giornata 4 CESENA-PESCARA
Giornata 5 PESCARA-VERONA
Giornata 6 MODENA-PESCARA
Giornata 7 PESCARA-FROSINONE
Giornata 8 PESCARA-VICENZA
Giornata 9 SPEZIA-PESCARA
Giornata 10 PESCARA-TREVISO
Giornata 11 JUVENTUS-PESCARA
Giornata 12 TRIESTINA-PESCARA
Giornata 13 PESCARA-NAPOLI
Giornata 14 AREZZO-PESCARA
Giornata 15 PESCARA-RIMINI
Giornata 16 CROTONE-PESCARA
Giornata 17 PESCARA-PIACENZA
Giornata 18 ALBINOLEFFE-PESCARA
Giornata 19 PESCARA-GENOA
Giornata 20 BRESCIA-PESCARA
Giornata 21 PESCARA-LECCE

Con lo slogan "La tua fede ti ripaga" è partita ufficialmente Lunedì la campagna abbonamenti del Pescara per il prossimo campionato cadetto. Per conoscere prezzi e punti vendita collegarsi al sito ufficiale della Pescara Calcio www.pescaracalcio.com .

Andrea Sacchini 01/09/2006 9.07



PARLIAMONE NEL BLOG DEI TIFOSI