Al via la tre giorni del 1° Trofeo Abruzzo di beach volley

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2305

Al via la tre giorni del 1° Trofeo Abruzzo di beach volley
Parte oggi allo stabilimento 4 Vele, in Viale Riviera a Pescara, il 1° Trofeo Abruzzo di beach volley.
Torna dunque la grande pallavolo su spiaggia a Pescara con 16 coppie maschili di categoria semi pro che si daranno battaglia venerdì, sabato e domenica.
La formula del tabellone è quella consueta del due contro due, con un girone dei vincenti ed uno dei perdenti, con i migliori rappresentanti del beach abruzzese pronti a contendersi la vittoria finale nella competizione.
Il torneo raccoglie la pesante eredità di un campionato precedente, sempre di livello semi pro, giunto all'ottava edizione e poi sfociato in questa nuova forma.
«Il 1° Trofeo Coppa Abruzzo è solo il primo per il definitivo rilancio di questo tipo di gare e della piazza di Pescara a livello nazionale ed internazionale – dichiarano gli organizzatori Paolo Pesce e Paolo Marino – e per questo l'appoggio di una struttura collaudata come quella di 4 Vele è un ingrediente fondamentale per il successo attuale e futuro della manifestazione».
L'appuntamento per tutti gli appassionati di beach volley è dunque per oggi, sabato e domenica presso lo stabilimento della Riviera di Pescara, già teatro appena 20 giorni fa del mundialito di sand volley.
Tra i nomi di maggior richiamo si parla di Alessandro Rigo, due volte campione italiano di beach volley in coppia con il teatino Massimo Marino negli anni passati, e del duo Falaschetti – Di Tommaso, attualmente impegnato nelle tappe del campionato tricolore, nel quale occupano il 12esimo posto del ranking.

28/07/2006 8.27