Teramo Basket. Poeta: «Teramo è il mio futuro migliore»

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3375

TERAMO. E’ stato presentato ieri il neo acquisto della Teramo Basket, Giuseppe Poeta. Il Presidente Antonetti, visibilmente soddisfatto, ha esordito sottolineando «la forte volontà della Società» di assicurarsi le prestazioni di questa giovane promessa del basket italiano.
«La scelta di portare a Teramo Giuseppe Poeta rappresenta motivo di grande gioia, che testimonia l'interesse che Teramo Basket ha per i giovani che rappresentano il futuro della nostra Società e della Pallacanestro italiana. Poeta – ha quindi continuato il Presidente Antonetti - ha dimostrato grande volontà, combattività e talento tanto da essere votato da Superbasket come il miglior giovane playmaker della B 1».
E' toccato poi al Direttore Sportivo, Lorenzo Marruganti dare il benvenuto al nuovo playmaker della squadra aprutina, ricordando come sia intenzione della Società puntare sui giovani anche in prospettiva.
La parola è quindi passata al coach biancorosso Luca Dalmonte che scommette sul talento di Poeta:«Non ho dubbi – ha infatti affermato – sulle capacità di questo giovane che è stato capace di bruciare tappe importanti nel corso delle ultime due stagioni. Sono convinto delle sue capacità tecniche e della sua voglia di emergere».



Infine, un felice ed emozionato Poeta ha così salutato i tifosi: «Ringrazio particolarmente il Presidente, il Coach e il DS per le parole spese e per l'opportunità che mi è stata offerta. Affronto questa avventura con grande motivazione e darò il 100% ogni giorno in palestra. Sono convinto che questa sia stata la scelta migliore che mi darà la possibilità di crescere ancora e di calcare i parquet delle più prestigiose Società della Serie A»
Giuseppe Poeta ha, infine, posato per le foto di rito con la sciarpa biancorossa donatagli dalla super tifosa Gemma e risposto, con grande disponibilità, alle domande dei giornalisti presenti, raccontando delle belle parole spese dagli ex teramani Gagliardo e Plateo nei confronti della Società Aprutina.
(Foto Michele Carrelli) 19/07/2006 8.40





ARRIVA ANCHE WATER SANTAROSSA

Nuovo acquisto della Navigo.it Teramo che si è assicurata le prestazioni di Walter Santarossa. Il nuovo giocatore della formazione Aprutina, che la scorsa stagione ha giocato con la maglia dell'Angelico Biella, ha siglato con la Società di via De Albentiis un contratto biennale.
Walter Santarossa, nato a Roma il 14 settembre 1978, alto 200 cm, ha mosso i primi passi nella Don Bosco Livorno in A2 prima di trasferirsi nella stagione 2003/04 alla Viola Reggio Calabria, dove segna 6.8 punti a partita e tira con il 41,9% da tre.
Nel 2004 firma un contratto con Biella, producendo 6.9 punti di media in 22 minuti di utilizzo
Nel corso dell'ultima stagione conquista con l'Angelico Biella lo scorso l'accesso ai Play – Off , chiudendo la stagione con 4.2 punti a partita, il 36.6% da due e il 27.8% da tre, in 17,5 minuti di utilizzo.
19/07/2006 11.53