Basket: Luca Dalmonte è arrivato a Teramo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

943

Arrivato a Teramo in tarda mattinata, Luca Dalmonte, neo-coach della Navigo.it, è stato presentato a stampa e tifosi nella sede della Società in via De Albentiis questo pomeriggio.
Grande l'attesa dei cronisti e dei supporter biancorossi per conoscere il nuovo timoniere di quella che sarà la squadra che affronterà il quarto campionato di serie A consecutivo.
Il Presidente del sodalizio aprutino, Carlo Antonetti, ha fatto gli onori di casa con il primo applauso all'indirizzo di Dalmonte. Il numero uno della Navigo.it Teramo ha poi spiegato le ragioni che hanno spinto la Società a scegliere l'ex coach di Ferrara, e ricordato come sia stata breve la trattativa per portarlo a Teramo. “Una scelta – ha sottolineato Antonetti – che riteniamo sia la più giusta nell'ambito del nostro processo di crescita e che vorremmo proseguisse il più a lungo possibile perché, dopo tre anni di serie A, c'è la volontà di costruire qualcosa di importante”.
Luca Dalmonte si è detto felice nel momento in cui la trattativa si è chiusa ed entusiasta di poter iniziare a lavorare in una società e in una struttura organizzata e competente come la Navigo.it Teramo.
“Posso fare una sola promessa – ha dichiarato il coach romagnolo – che daremo tutti, ogni giorno, il cento per cento di noi stessi. Cercheremo di costruire un gruppo forte, con una precisa e marcata identità, una vera squadra, concetto al quale tengo molto. E' il giorno zero del nostro progetto, da domani si comincia a fare sul serio. Sicuramente nella nostra squadra porteremo solo giocatori che siano convinti di voler giocare a Teramo. L'aspetto umano, oltre che tecnico, - ha concluso Dalmonte - sarà fondamentale per costruire un sistema che dia i frutti sperati.
Il nuovo coach, indossata la sciarpa biancorossa, ha quindi risposto alle domande dei giornalisti presenti e posato, infine, per le consuete foto di rito insieme al Presidente Antonetti.

06/06/2006 9.04