La scuola minibasket Teramo sul tetto d’Abruzzo

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1064

Sta per concludersi la stagione sportiva 2005-2006 ed è tempo di bilanci per la Scuola Minibasket Teramo.
«Anche quest'anno», raccontano dalla società, «si è registrato un notevole aumento nel numero degli iscritti, che ha toccato quota 250, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto quotidianamente dagli istruttori che, con entusiasmo e competenza, educano i bambini al gioco-sport del minibasket».
I bambini sono divisi per fasce di età e seguiti con cura dagli istruttori che sono: Marco D'Ascenzo (Resp.le Tecnico), Laura Biancacci, Emanuele Pompei, Francesca Olivieri, Annagrazia Di Gregorio e l'intramontabile prof. Gianfranco Melasecca, che nel lontano 1973, con la società C.A.P. Teramo, introdusse l'insegnamento del minibasket nella nostra provincia.
«Oltre all'aspetto ludico, che è alla base di ogni attività dedicata ai bambini», continuano i responsabili, «la Scuola Minibasket Teramo cura scrupolosamente la preparazione motoria, nonchè la conoscenza globale dei fondamentali di gioco, per preparare al meglio i piccoli atleti a tornei e campionati cui prendono parte. A tal proposito ricordiamo i successi conseguiti dai gruppi Scoiattoli 97 e Aquilotti 95 nei rispettivi campionati».
I piccoli Scoiattoli, in occasione della manifestazione regionale, hanno superato in finale i pari età della Scuola Minibasket L'Aquila, mentre gli Aquilotti hanno conquistato il titolo regionale avendo la meglio sui "cugini" della Scuola Minibasket Roseto, bissando il successo ottenuto lo scorso anno dal gruppo 94 nella stessa categoria.
La Scuola Minibasket per il 9 Giugno prossimo terrà la consueta festa di fine anno, in Piazza Martiri della Libertà, mentre dal 25 Giugno al 2 Luglio, si terrà il Minibasket Camp "Gran Sasso 2006", giunto alla sua 3° edizione.

1/06/2006 9.06