Nuoto. III Meeting Abruzzo Master il 3 e 4 giugno alle Naiadi

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2608


E' ormai arrivata alla III edizione il Meeting Abruzzo Master, le gare di nuoto nazionali organizzate dalla Società Sportiva Abruzzo Sport settore Master, che anche quest'anno si svolgeranno a Pescara, presso il Complesso Sportivo “Le Naidi”, il 3 e 4 giugno.
La manifestazione, che richiama atleti provenienti da tutta Italia, è già diventata uno dei fiori all'occhiello dello sport agonistico in Abruzzo e l'anno scorso ha ospitato oltre 400 nuotatori, ma quest'anno si prevede un'affluenza ancora maggiore.
Le gare si svolgeranno nella splendida piscina olimpionica delle Naiadi, che sarà riaperta per l'occasione, e vedranno impegnati atleti Master nelle varie specialità del nuoto, dai 50 mt Stile Libero ai 200 mt Farfalla, dai 200 rana ai 50 dorso, ai 400 Stile Libero e, novità assoluta di quest'anno, ci sarà l'introduzione della gara 800 mt Stile Libero.
Tutti i partecipanti hanno diritto ai premi, persino gli squalificati cui, come l'anno scorso, verrà addolcita l'esclusione con un vasetto di Nutella.
Altra singolare iniziativa della Abruzzo Sport è una premiazione del tutto inedita: l'elezione di Miss e Mister Master 2006, un evento che sottolinea lo spirito ludico dello sport master.


ANCHE L'AVIS GIOVANI DI PESCARA AL MEETING

L'Avis Giovani di Pescara ha organizzato la presenza di uno stand informativo per illustrare ai partecipanti, atleti e pubblico, quelle che sono le attività dell'Associazione.
L'Avis Giovani Pescara è nata un anno fa con il preciso intento di coinvolgere la cittadinanza pescarese in eventi e manifestazioni di vario tipo tese a diffondere la cultura della donazione.
È composta da giovani volontari di età compresa tra i 18 e i 35 anni che oltre ad essere donatori, con le loro attività promuovono i valori dell'Avis.
In questa occasione, dunque, i ragazzi dell'Avis Giovani Pescara saranno presenti con uno stand per chiunque volesse informazioni su come si diventa donatori e per quanti vogliano dare la propria disponibilità a diventarlo. Ma sarà soprattutto un momento di confronto e di conoscenza con giovani pieni di entusiasmo, animati dai valori della solidarietà e del dono disinteressato, ma anche dalla voglia di condividere con gli altri la propria esperienza di donatori.
L'Avis Giovani Pescara sarà presente alle Naiadi sabato 3 giugno (pomeriggio) e domenica 4 giugno (mattina) per chiunque volesse saperne di più su come si diventa donatori.

25/05/2006 8.03