Domani torna "Un canestro di solidarietà"

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

985

Torna "Un Canestro di Solidarietà", la manifestazione organizzata dalla Teramo Basket e giunta alla sua quinta edizione, che ospita al suo interno la finale del Torneo Interscolastico-Trofeo Amadori.
Come tradizione, la Società di via De Albentiis ha voluto donare l'incasso della manifestazione ad enti di volontariato che si occupano di attività sociali nel territorio di Teramo. Quest'anno partner della Teramo Basket saranno l'Unitalsi e la Croce Rossa, nello specifico il suo comitato femminile.
Romana Gambacorta, Vicepresidente della sottosezione di Teramo dell'Unitalsi, sottolinea: «Quando la Teramo Basket ci ha chiesto di unirci con lei in questa iniziativa ne siamo stati ben contenti. Facciamo della solidarietà e del volontariato la nostra ragione d'essere e la possibilità di poter avere un aiuto in più per le persone che seguiamo è un'occasione che vogliamo cogliere. Ci impegnamo quotidianamente per i nostri amici in molte attività che hanno bisogno di continuo sostegno, anche economico e siamo grati alla Teramo Basket dell'invito».
Il Presidente Antonetti si sofferma sull'iniziativa: «Questo progetto, giunto alla sua quinta edizione, è divenuto una tradizione ed è un evento di grande importanza per la nostra società. L'obiettivo è quello di legare allo sport, la solidarietà, la scuola e i giovani. L'entusiasmo con il quale i due enti che ci accompagnano quest'anno hanno aderito al nostro invito, evidenzia la bontà del progetto e ci spinge a fare ancora meglio nei prossimi anni».
"Un Canestro di Solidarietà" avrà luogo martedì 16 maggio alle ore 10 presso il Palazzo dello Sport di Scapriano e, oltre alla finale del Torneo Interscolastico tra il Liceo Scientifico Statale di Teramo "A. Einstein" e il Liceo Ginnasio Statale "Saffo" di Roseto degli Abruzzi, vedrà la partecipazione dei giocatori della Navigo.it Teramo, che si esibiranno in una gara delle schiacciate e in una di tiro da tre punti, insieme ai migliori ragazzi degli Istituti che hanno partecipato al Torneo Interscolastico.
15/05/2006 7.51