Popoli. Domani 29ª marcia ecologica montana dell’amicizia

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

856

POPOLI – Si svolgerà domani mattina dalle 8.15 in poi, la 29ª Marcia ecologica montana dell'amicizia organizzata dal club “Alpino Italiano” sezione di Popoli.
L'evento, patrocinato dal comune pescarese, si svolgerà presso la riserva del monte Corvo per un percorso di 8 km.
La partenza è prevista per le 8.30 presso Piazza Paolini, cuore del centro urbano.
Una volta dato il via, i partecipanti proseguiranno, per un breve tratto, tra le vie del paese per poi dirigersi verso la riserva naturale.
Il percorso, dopo la prima fase nel centro abitato, sarà caratterizzato dalla risalita del Fosso Sant'Anna, dall'attraversamento della strada vecchia Fornace fino al raggiungimento, con la carrozzabile della forestale, di una comoda e panoramica carrareccia che, conduce, al castello Cantelmo dove è previsto il primo punto ristoro.
Da lì si proseguirà verso la località denominata Tre Monti e, dopo un lungo tratto in mezzo al verde, si ritornerà verso il centro abitato. L'arrivo è previsto presso l'oratorio di Via Boschetto, dove sarà messo a disposizione un secondo punto ristoro.
Il percorso sarà segnalato con il colore bianco e rosso e, per maggiori informazioni, sarà affissa una cartina del tragitto sulla “Capannina” sita all'angolo dei giardini pubblici.
La quota d'iscrizione è di un euro per i ragazzi con un'età inferiore ai dieci anni mentre, di un euro e cinquanta, per gli altri partecipanti.
I.D'A. 06/05/2006 16.21