La Navigo.it attesa dalla sfida con la Montepaschi

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

947

La Navigo.it, per la quattordicesima giornata di ritorno, sarà impegnata domani sera al Palasport di via Sclavo, a Siena, contro la Montepaschi di Carlo Recalcati.
La formazione di coach Boniciolli, sfruttata la pausa per ricaricare le batterie sia fisiche che mentali, affronta la trasferta toscana conscia della difficoltà della partita.
I biancorossi, contro una delle squadre accreditate della vittoria finale, vogliono giocare con la giusta determinazione per chiudere il torneo nel migliore dei modi.
Il Direttore Sportivo della Navigo.it, Lorenzo Marruganti, senese doc, una vita spesa alla Mens Sana, è il grande ex della sfida: “Per me è sicuramente un'emozione fortissima che trovo difficile descrivere a parole. Ritorno dove ho vissuto da sempre, dove ho lasciato amici e colleghi e ricordi intensi e bellissimi. Sono davvero felice che la vita mi dia la possibilità di provare un'emozione così forte.
Dal punto di vista tecnico, anche se sono cosciente di come il pronostico sia per noi chiuso in partenza, ci terremo comunque a fare una buona partita, come abbiamo sempre fatto in trasferta per tutta la stagione. Purtroppo non ci siamo ripetuti in casa anche se l'entusiasmo ed il sostegno del nostro pubblico non è mai venuto meno.
C'è solo un po' di preoccupazione per le condizioni di Crispin che è reduce da una settimana di influenza e dalla nascita del secondo figlio”.
Due gli ex della gara tra le fila teramane, uno tra i senesi.
Oltre a Marruganti, anche Mauro Sartori ha vestito la canotta biancoverde per tre stagioni.
Tra i padroni di casa spicca il nome di Jamel Thomas, indimenticato protagonista, lo scorso anno, nella formazione biancorossa.
E' il sesto match fra le due compagini. I toscani si sono aggiudicati tutti i precedenti confronti.
Terzo scontro diretto tra coach Boniciolli e coach Recalcati, bilancio in perfetta parità.
Arbitri dell'incontro saranno: Tolga Sahin di Messina, Alberto Grossi di Roma e Paolo Longhi di Guanzate (CO).
La partita sarà trasmessa in differita su Tv Sei venerdì 05 maggio alle ore 21.30 e su Rete 8 nella serata di sabato 06.
Alla radio, l'incontro potrà essere seguito in diretta integrale, sulle frequenze di Rtin Radio e sul web sul sito www.rtinradio.com.
04/05/2006 10.20