Nazionale italiana di calcio: una questione di look

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1317

Italia e D&G,
connubio vincente
.Alla Borghesiana, il preraduno azzurro è servito come occasione “in” per presentare a stampa e tifosi la linea, anzi le linee moda previste dagli stilisti milanesi per gli Azzurri, prossimi protagonisti, dentro e fuori dal campo, dei prossimi mondiali di Germania 2006.

Dolce & Gabbana, blu e tricolore come elementi chiave, esportazione visibile del Made in Italy, rever
stile anni '70: ecco gli elementi chiave della divisa degli azzurri per il
prossimo mondiale in Germania (bozza
e disegno
). Non certamente le divise con le quali scendere in campo, ma quelle che gli atleti del Belpaese porteranno nelle occasioni ufficiali, che tutti si augurano siano di festeggiamento e non di lacrime di coccodrillo.
La divisa da rappresentanza firmata D&G, che ultimamente tra i marchi più in voga in Italia, soprattutto tra i giovani, prevede un abito blu scuro, notte, in raso opaco (lana e seta), con un bel tricolore sul petto insieme all'allacciatura dei bottoni.
Camicia invece in popeline , sempre cotone blu scuro-notte; idem la cravatta, valorizzata da un fermacravatta dorato e da un altro logo tricolore. Non può ovviamente mancare un bel
cappotto, per le serate freddine del luglio tedesco: doppio gabardine  di lana, anche sostituibile nel caso da un
giaccone in canvas  di cotone, con bel quattro tasche applicate per cellulare, penne per autografi, ecc.
Come già accennato prima, il look azzurro prevede ovviamente anche un capo più informale, per le serate più soft, magari interne al gruppo: ed ecco che tornano così gli anni '70, con un blazer di lana blu ad un bottone, camicia di cotone bianca e jeans blu scuro, alleggerito nella tonalità da un “motivo” tricolore sui fianchi.
Questa doppia linea è prevista essere data in dotazione a Lippi e i ventitrè convocati, mentre per lo staff dirigenziale, come ogni buon “quadro” aziendale, sarà vestito da un abito di lana grigio melange, corredato da camicia azzurra.

Ernesto Valerio 03/05/2006 10.15