La Navigo.it a Bologna contro i Campioni d’Italia

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1462

La Navigo.it per la dodicesima giornata di ritorno sarà impegnata domani sera alla Land Rover Arena di Bologna contro i Campioni d'Italia della Climamio.
La formazione di coach Boniciolli è decisa a giocare una partita di tutt'altro tenore rispetto alla gara di sabato scorso contro la Bt Roseto.
I biancorossi, consci delle difficoltà che la partita contro la capolista presenta, vogliono dare un segnale importante di riscatto.
Il coach della Navigo.it Matteo Boniciolli, grande ex dell'incontro, presenta la gara: «Andiamo a giocare a Bologna contro i Campioni d'Italia dopo una partita estremamente negativa per noi. Sappiamo di aver sempre fatto bene in trasferta quest'anno, ma siamo consapevoli che l'impegno che andiamo ad affrontare sarà durissimo. La Climamio in altre occasioni ha sofferto sul proprio parquet, l'obiettivo è quello di andare a giocare la nostra partita e poi alla fine vedremo quel che succede».
Due gli ex della gara e tutti tra le fila teramane. Infatti, come già ricordato, il tecnico biancorosso Matteo Boniciolli ha guidato la Fortitudo, allora Skipper, nelle stagioni 2000-2001 e 2001-2002. Altro ex è il playmaker Robert Fultz, cresciuto nelle giovanili dell'Aquila biancoblù e approdato ai piedi del Gran Sasso proprio dalla Fortitudo.
E' il sesto match fra le due compagini. I bolognesi hanno vinto quattro confronti contro l'unica vittoria biancorossa, la scorsa stagione al PalaScapriano.
Secondo scontro diretto tra coach Boniciolli e coach Repesa.
Arbitri dell'incontro saranno: Gianluca Mattioli di Pesaro, Dino Mastrantoni di Cisterna di Latina (LT) e Paolo Bertelli di Genova.
La partita sarà trasmessa in differita su Tv Sei venerdì 21 aprile alle ore 21.30 e su Rete 8 nella serata di sabato 22.
Alla radio, l'incontro potrà essere seguito in diretta integrale, sulle frequenze di Rtin Radio e sul web sul sito www.rtinradio.com.
20/04/2006 6.49