La Navigo.it a Reggio Calabria per bissare la vittoria di Avellino

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1464

La Navigo.it per la decima giornata di ritorno scende in Calabria per affrontare la Viola Reggio Calabria.
La formazione di coach Boniciolli è decisa a cogliere il secondo successo esterno consecutivo contro una squadra che occupa l'ultimo posto in graduatoria, ma che ha comunque dimostrato di saper lottare fino in fondo anche a Capo d'Orlando, nell'ultimo turno di campionato.
I biancorossi, dopo aver colto un successo fondamentale ad Avellino, sono desiderosi di riscattare la sconfitta dell'andata e tornare da questa trasferta con altri due punti preziosi.
Il vice-allenatore biancorosso, Massimo Bianchi, ex dell'incontro, spiega le sue sensazioni e le difficoltà della partita: «Sicuramente tornare al Pentimele per la prima volta da avversario sarà un po' strano. Ho passato vent'anni alla Viola, un periodo molto importante della mia vita. Mi torneranno alla mente molti ricordi, ma al momento della palla a due il pensiero sarà solo per la gara e per una vittoria fondamentale per il nostro campionato. Vogliamo vendicare la sconfitta subita al PalaScapriano e, personalmente, vincere a Reggio sarebbe una bella soddisfazione. Mi aspetto una partita tutt'altro che semplice. I reggini hanno dimostrato di essere ancora vivi e, se vorremo vincere, dovremo giocare consci delle difficoltà del match e con grande determinazione».
Qualche problema in settimana per Pervis Pasco che ha dovuto saltare alcune sedute di allenamento per un problema ai denti.
Due gli ex della gara e tutti tra le fila teramane. Hanno un trascorso in riva allo stretto il playmaker Stefano Rajola e, come detto, il vice-allenatore Massimo Bianchi, che è stato prima giocatore e bandiera della Viola, e, quindi, allenatore nelle giovanili e in prima squadra.
E' il sesto match fra le due compagini. La Viola Reggio Calabria conduce per tre successi a due.
E' il primo confronto diretto tra coach Boniciolli e coach Iracà. I due allenatori hanno lavorato insieme a Messina nella stagione 2003-2004. Coach Boniciolli era capo allenatore e al suo fianco sedeva proprio il coach dei reggini.
Arbitri dell'incontro saranno: Enrico Sabetta di Termoli (CB), Massimiliano Duranti di Pisa e Gianluca Sardella di Rimini.
La partita sarà trasmessa in differita su Tv Sei lunedì 10 aprile alle ore 21.00 e su Rete 8, sempre lunedì, alle ore 23.00. La gara andrà in onda anche sull'emittente Tv Teramo giovedì 13 alle ore 21.00.
Alla radio, l'incontro potrà essere seguito in diretta integrale, sulle frequenze di Rtin Radio e sul web sul sito www.rtinradio.com.
08/04/2006 9.24