Basket, Roberto Marconato passa alla Bls Chieti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1955




CHIETI. Altro arrivo di spessore in casa Bls Chieti: dopo Gallerini, Musso e Gialloreto, approda nel capoluogo teatino il lungo Roberto Marconato, 203 cm, classe 1978, nelle ultime 4 stagioni in forza all'Arezzo.
L'atleta patavino ha vestito le maglie di Petrarca e Patavium Padova, Atri (agli ordini di coach Sorgentone), Virtus Siena e Arezzo.
L'ultima stagione l'ha visto protagonista nel girone C di B Dilettanti con 11 punti di media e 8.1 rimbalzi in 31.1 minuti a gara. Oltre ad una buona presenza sotto i tabelloni, Marconato garantisce un tiro dalla distanza molto affidabile, caratteristica che lo rende pericoloso anche lontano da canestro. Rajola, Musso, Gialloreto, Gallerini, Feliciangeli, Carpineti e Marconato saranno dunque i sette senior consentiti dal regolamento; la società è alla ricerca di un under di buon livello che possa garantire minuti importanti.
Sono un paio gli obiettivi individuati, nei prossimi giorni potrebbero giungere novità al riguardo.
Altri movimenti saranno effettuati nel settore giovanile curato dal Magic Basket, le società sono già all'opera per rinforzare le formazioni Under 17 ed Under 19.
E' in fase di definizione la campagna abbonamenti.
La novità principale sarà l'introduzione dell'abbonamento ridotto per le donne; l'aumento delle partite coinciderà con l'aumento del risparmio per i sostenitori biancorossi.
Nella scorsa stagione, infatti, la tessera da 70 euro garantiva l'accesso a 12 gare mentre quest'anno con 80 euro le partite saranno 14: 6 le gare in omaggio, e la tessera riservata alle donne (40 euro) agevolerà le famiglie. Questi i prezzi dei tagliandi di ingresso: 10 euro Intero, 5 euro Ridotto.
27/07/10 9.36