Campionato italiano Beach Volley con tappa pescarese

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3565



PESCARA. Sarà la tappa pescarese del Campionato italiano assoluto di Beach Volley ad inaugurare lo Stadio del Mare allestito sulla spiaggia antistante piazza Primo Maggio.
Per tre giorni, a partire da domani, venerdì 18 giugno, i più grandi campioni di specialità, 39 coppie maschili e 25 femminili, si sfideranno nelle gare per le qualificazioni, che vedranno il passaggio di 4 coppie per ciascuna categoria.
Lo ha annunciato l'assessore allo Sport del Comune di Pescara Nicola Ricotta nel corso della conferenza stampa odierna convocata per presentare l'iniziativa che partirà domani e si concluderà domenica, 20 maggio, alle 21. Presente anche il Presidente della Federazione Pallavolo Abruzzese.
«Il nostro obiettivo», ha detto, «è quello di conquistare anche una tappa del Torneo mondiale, trasformando tale appuntamento in una tradizione che dovrà ripetersi nei prossimi anni».
L'appuntamento verrà seguito in diretta da Sky Sport 2.
Le coppie maschili che si sfideranno sul campo pescarese saranno 39, di cui 27 si giocheranno la qualificazione per i primi 4 posti; 25 le coppie femminili, ma solo 11 si contenderanno i 4 posti.
Venerdì e sabato le gare per le qualificazioni si svolgeranno dalle 9 alle 19; domenica dalle 10 alle 19 si sfideranno le coppie selezionate, e dalle 19 alle 21 si terranno le finali.

18/06/2010 8.35