La finale campionato di Footbal americano a L’Aquila per beneficenza

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

6841



L'AQUILA. Sarà disputata a L'Aquila, domenica 6 giugno 2010 alle ore 15.00, presso lo Stadio Fattori, la finale del Campionato Italiano F.I.F. di Football Americano di massima serie “Golden League”.
La manifestazione vede il patrocinio del Comune dell'Aquila, il patrocinio e la partecipazione dei Lions Club d'Italia e la partecipazione delle sezioni Coni d'Abruzzo, con l'obiettivo di mantenere viva l'attenzione sul territorio aquilano, martoriato dal sisma del 6 aprile scorso.
E' una occasione che vuole dare un fattivo contributo di solidarietà e sostegno da parte del movimento italiano di football americano e che vedrà una raccolta di fondi con tutti gli incassi interamente devoluti a favore delle società sportive aquilane, per la realizzazione di strutture sportive al servizio dei giovani del territorio.
A disputarsi il titolo saranno i Bengals di Brescia ed i Red Jakets Luni.
Gli atleti, in citta' da domani, saranno accompagnati anche in “ Zona rossa”, dal Vice Sindaco del Comune dell'Aquila, Giampaolo Arduini.
«Sono davvero onorato di ospitare a L'Aquila una finale cosi' prestigiosa. Sono persuaso – ha dichiarato Arduini – che sara' un momento di vero sport oltre che spettacolo, capace di emozionare tutti, con le sue azioni travolgenti ed il colore di questo tipo di manifestazione».
La partita verra' ripresa interamente da Sky Sport 2.

04/06/2010 17.03