AUTO NOVITA’. La nuova gamma Gmc

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2312

AUTO NOVITA’. La nuova gamma Gmc
DETROIT – Grazie al suo nuovo record di vendite, l'undicesimo in 12 anni, GMC è diventata la seconda divisione di GM per volume di vendita. Tale risultato è stato possibile soprattutto grazie ai numerosi e innovativi prodotti recentemente lanciati da GMC, ma anche alla clientela sempre più diversificata ed esigente che li acquista.
“Probabilmente il successo di GMC è uno dei segreti meglio tenuti di tutto il settore industriale. Deteniamo quasi il 21% del mercato delle SUV nel Nord America e i nostri clienti hanno un reddito medio più elevato (85.000 dollari) di quello di qualsiasi altro produttore di autoveicoli non di lusso. Inoltre i clienti che si avvicinano ai nostri prodotti sono sempre più diversificati. Questi risultati confermano il nostro costante impegno a soddisfare e andare oltre le esigenze dei clienti, che vogliono automobili innovative, di qualità, professionali”, afferma Jim Bunnell, direttore generale marketing della Pontiac-GMC.






SIERRA
Come avviene per altri modelli della famiglia Denali, la Sierra Crew Cab Denali presenta interni ed esterni di grande raffinatezza, tra cui griglia cromata, fari a proiettore, fascione anteriore unico con fari antinebbia, strumentazione Denali e consolle centrale, tettuccio apribile elettrico, sedili in cuoio tono su tono e volante rivestito in pelle. Di serie monta ruote da 17”, mentre quelle da 20” saranno disponibili a partire dalla prossima primavera. La Sierra Crew Cab Denali è alimentata da un motore Vortec 6000 6.0L V-8 (LQ9) che eroga una potenza di 345 cavalli (257 kW) e 508 Nm di coppia.
Questo nuovo veicolo monta la versione LQ9 del motore Vortec 6000 V-8 da 345 cavalli e 514 Nm di coppia. Al motore Vortec 6000 si abbina un cambio automatico a quattro rapporti Hydra-Matic 4L60E-HD. Il nuovo modello è dotato di telaio e sospensioni modificati, differenziale posteriore bloccabile, controllo della trazione, pneumatici e ruote da 20”, studiati per un'eccezionale tenuta di strada e maneggevolezza eccezionali. La High Output Sierra garantisce un'ottima accelerazione da fermo e grande praticità di guida, coniugate in un automezzo dal prezzo adeguato alle prestazioni offerte.




CANYON
La Canyon è una vettura unica, che rappresenta la scelta più adatta per tutti i professionisti. Grazie all'uso di potenti ma efficienti motori in linea da quattro e cinque cilindri: Vortec 2800 e Vortec 3500. I modelli Canyon sono caratterizzati da un livello elevato di sicurezza, convenienza e confort. Sul fronte della sicurezza, su tutti i modelli 2WD è stato introdotto un sistema di segnalazione per le cinture di sicurezza e differenziale autobloccante. Questi accessori sono disponibili a richiesta anche sui modelli 4WD. Per aggiungere piacere alla guida, tutti i modelli Canyon dispongono oggi del sistema di navigazione satellitare OnStar, l'hardware di sesta generazione con copertura digitale e analogica. Il livello di confort della Canyon è aumentato anche grazie ai sedili in pelle disponibili in più modelli, agli inserti in tessuto nelle portiere e al tettuccio apribile disponibile come optional. Inoltre sui modelli Canyon 2005 è previsto un lettore di MP3, lettore CD e radio AM/FM.




SAVANA
Savana è il segmento di punta destinato a chi ha fatto del trasporto la sua professione. Grazie allo StabiliTrak, tutti i modelli , adatti al trasporto di 12 e 15 passeggeri su base di ruote più estesa, possono vantare oggi maggiore sicurezza. Sia che vengano destinati al trasporto di persone o merci, chi guida una Savana può scegliere tra quattro motorizzazioni e due tipi di trasmissioni. Questi mezzi sono disponibili in configurazioni da mezza, tre quarti e una tonnellata, a due o a quattro ruote motrici.




SAFARI
La 2005 GMC Safari soddisfa e supera le esigenze dei conducenti di furgoni di medie dimensioni: la dotazione di sicurezza standard e l'ottima versatilità sul fronte del trasporto di persone o merci ne fanno il veicolo migliore nella sua classe. La Safari può trasportare senza problemi sino a otto passeggeri ed è in grado di trainare rimorchi sino a 2.631 kg. La Safari è sicuramente in grado di soddisfare le esigenze più diverse e importanti di una famiglia numerosa. La Safari è alimentata da un motore Vortec 4300 6.0L V-6 (LQ9) che sviluppa una potenza di 190 cavalli (142 kW) e 339 Nm di coppia. Si tratta della coppia e della potenza più elevata nella classe di Safari. Il suo sistema a quattro ruote motrici e l'ottima frenata ne fanno un veicolo eccellente per prestazioni, sicurezza e controllo.




GRAPHYTE HYBRID CONCEPT VEHICLE
IE, una SUV raffinata con tutte le caratteristiche che ci si attendono da un veicolo a quattro ruote, ma con una riduzione dei consumi fino al 25%, grazie al sistema ibridoavanzato di propulsione messo a punto da GM. Un design particolare, con una griglia anteriore in elegante metallo conferisce alla Graphyte uno charme urbano. È stata progettata e realizzata presso il GM Advanced Studio di Coventry, in Inghilterra.
La Graphyte utilizza il sistema Advanced Hybrid System II (AHS II), con motore Vortec 5300 V-8 e tecnologia Displacement on Demand (DOD), per erogare una potenza sostenuta e continua in tutte le condizioni di guida. Si tratta di un sistema analogo a quello che verrà montato nel 2007 sulle SUV di GMC, nei modelli Yukon and Chevy Tahoe e che attualmente è già presente sugli autobus di GM Hybrid Transit. Il raffinato design della Graphyte è caratterizzato da forti richiami alla sua natura di fuoristrada, come sporgenze minime, passaruota stretti e griglia verticale, che le conferiscono un look più affilato e aerodinamico. Con la Graphyte lo stile si muove in una direzione più raffinata, pur ribadendo le autentiche caratteristiche di prestazione tipiche di GMC.
Lino Manocchia 14/03/2006 9.04