Marcialonga delle contrade domenica a Cepagatti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3791


CEPAGATTI. Torna a Cepagatti la Marcialonga delle Contrade, 11° Memorial Antonio Scipione, la gara podistica per professionisti e non-professionisti valevole per il circuito “Corrilabruzzo” 2010, che prenderà il via da Piazza Schumann alle ore 15,00 di Domenica 9 Maggio.
La gara podistica è stata strutturata in tre moduli differenziati: il primo è riservato ai bambini e ragazzi con una formula di grande successo già sperimentata nella scorsa edizione; il secondo è una gara competitiva riservata agli atleti tesserati da associazioni riconosciute dal CONI; il terzo è una passeggiata, non competitiva, tra le contrade di Cepagatti aperta a tutti. E' previsto l'arrivo a Cepagatti di oltre cinquecento partecipanti provenienti da tutto l'Abruzzo, la marcialonga sarà ripresa integralmente dalle telecamere e trasmessa su Sky canale 910 e TvSei.
La macchina organizzativa è già pronta, la gara si svolgerà in qualsiasi condizione atmosferica con ritrovo poco prima delle 15,00 di domenica presso i banchetti allestiti in piazza Schumann. Le società possono iscriversi fino alle ore 12 dell'8 maggio, per le iscrizioni individuali c'è tempo fino a mezz'ora prima della partenza. La quota d'iscrizione è di 5 euro.
In programma dapprima la gara delle categorie bambini e ragazzi, che alle 15,00 si sfideranno in corsa su percorsi dai 300 ai 2000 metri.
La partenza competitiva è prevista per le 17,30, sempre in piazza Schumann, lungo un tragitto di circa 10 chilometri partendo dal centro abitato di Cepagatti, attraversando le contrade Ventignano, Tre Croci, Cantò e Sant'Agata.
Il percorso non competitivo non sarà altro che una passeggiata ecologica di 5 km in cui molti appassionati, anche camminando, ripeteranno parzialmente il circuito che attraversa le contrade, godranno della giornata all'aperto e dei panorami primaverili nelle campagne di Cepagatti. Al termine della gara è prevista la consegna di un pacco gara a tutti i partecipanti.
L'organizzazione garantisce assistenza medica, ambulanza, ristoro lungo il percorso e ristoro finale all'arrivo.
La seconda Marcialonga delle Contrade, 11° Memorial Antonio Scipione, è stata organizzata dall'Associazione sportiva F.a.r.t. sport, l'Associazione cuturale Cepagatti nel Cuore in collaborazione con il gruppo di Protezione Civile Torre Alex, l'Ente manifestazioni cepagattese e la Croce Rossa di Cepagatti con il patrocinio del Comune di Cepagatti.

08/05/2010 9.21