Appuntamento con l'automobilismo domenica ad Ortona

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1994



ORTONA – E' iniziato ufficialmente il conto alla rovescia in vista della gara regolare di automobilismo in programma domenica sul nuovissimo circuito internazionale d'Abruzzo di Ortona.
Quello del fine settimana sarà un momento celebrativo per la regione intera in quanto la corsa di domenica sarà il primo evento organizzato in questo autodromo della lunghezza di circa 1.500 metri.
L'Abruzzo sarà rappresentato dal Toschi Racing Team Centerba Toro, al quale è stata assegnata una “splendida accoglienza”, come ha confermato lo stesso Carlo Toschi che sarà protagonista della competizione a bordo della sua Osella S7.
Sabato si inizierà sin dalla mattina con le prove libere alle quali seguirà una serie di prove non cronometrate nel pomeriggio.
Domenica ci sarà la gara vera e propria. Visto che le competizioni di regolarità sono differenti dalle classiche corse automobilistiche, la giornata sarà particolarmente lunga. Si inizierà in mattinata con la fase a eliminazione, poi si stilerà una classifica al termine di ogni batteria fino ad arrivare a ulteriori eliminazioni che spalancheranno le porte delle finali A e B.
Particolarmente ambito sarà il Trofeo Centerba Toro che verrà consegnato nelle mani del pilota che riuscirà a far segnare il giro più veloce.
Le classi partecipanti alla gara sono sette e vanno dalle meno potenti (auto preparate da granturismo), fino alle vetture Sport Prototipo delle quali fa parte l'abruzzese Osella Centerba Toro di Toschi. Probabile che il miglior tempo sarà appannaggio di una delle auto più potenti, a meno che non si sia costretti a correre su un terreno reso viscido dalla pioggia.
Le iscrizioni sono possibili fino al giorno prima della gara e l'ingresso all'autodromo è libero.

30/04/2010 7.30