Delfino Pescara. Novità di formazione con la VdG

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

5571



PESCARA. Classica amichevole del giovedì per il Pescara che ha superato 2-1 allo stadio Mastrangelo i padroni di casa del Montesilvano. Le reti tutte nel primo tempo. Per i biancazzurri gol di Carboni e Sansovini. Nel primo tempo Di Francesco ha scelto Pinna, Zanon, Olivi, Mengoni, Petterini, Coletti, Dettori, Ganci, Sansovini, Carboni e Zizzari. Nella ripresa spazio a Prisco, Zanon, Romito, Sembroni, Capuano, Zappacosta, Tognozzi, Vitale, Soddimo, Berardocco ed Artistico. In corso d'opera hanno fatto il loro ingresso in campo Inglese e Bartoletti.
Buone indicazioni per il tecnico Di Francesco che con la Valle del Giovenco pare intenzionato a confermare il 4-2-3-1 visto a Lanciano. Le uniche novità potrebbero riguardare gli esterni d'attacco con Carboni pronto a sostituire Artistico o Ganci. Novità possibili anche a centrocampo dove Zappacosta verrebbe rimpiazzato da Dettori.
Presente in amichevole anche il neo-acquisto Soddimo che ha disputato l'intero secondo tempo. L'ex giocatore dell'Avellino, di proprietà della Sampdoria, entro oggi dovrebbe essere ufficialmente il primo innesto del mercato invernale biancazzurro. Per il resto pochi passi in avanti per quanto riguarda sia Bondi sia Pesoli. Per entrambi, richiesti anche da altri club, se ne parlerà la prossima settimana.
Per quanto riguarda il mercato in uscita nessuna novità per quanto riguarda Zizzari, Dettori, Romito e Tognozzi. Quest'ultimo, che nelle passate settimane era stato inserito come contropartita per arrivare a Biso, con ogni probabilità resterà in biancazzurro.

Andrea Sacchini 22/01/2010 9.54