L'Avezzano Rugby vince 41-7 anche sul campo della Primavera Roma

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

5736



ROMA. Ludom Avezzano Rugby ha chiuso con una vittoria il 2009 ed ha riconquistato il secondo posto in classifica.
La compagine giallo-nera era favorita e sul campo della Primavera Roma ha confermato il pronostico della vigilia vincendo abbondantemente la gara con il risultato di 41 a 7.
Gli abruzzesi hanno dominato gli avversari sin dall'inizio in ogni fase del gioco e non hanno avuto problemi nel conquistare i cinque punti in palio.
Sei le mete totali messe a segno dall'Avezzano, equamente ripartite tra le due frazioni della gara: nel primo tempo apriva le marcature Maurizio Babbo con un calcio di punizione e poi andavano in meta rispettivamente Giorgio Guanciale, Mario Babbo e Gabriele De Simone.
Il primo tempo si chiudeva con il parziale di 20 a 0 in favore dell'Avezzano.
Nella ripresa gli ospiti riuscivano a segnare altre tre mete con Alessandro Cacchione, Federico Mari e ancora Guanciale. Il capitano Maurizio Babbo oltre al calcio di punizione iniziale centrava anche 4 trasformazioni.
La Primavera segnava l'unica meta nei minuti finali e la partita terminava sul 41 a 7.
Il migliore in campo per l'Avezzano è stato il ¾ ala Giorgio Guanciale all'esordio stagionale dopo un lungo infortunio e autore di due mete, ma anche l'esperto pilone Mario Babbo ha giocato un'ottima gara e dopo la meta messa a segno contro il Colleferro si è ripetuto anche contro i romani.
Il mister avezzanese Alberto Santucci è rimasto soddisfatto della gara e dell'andamento generale del campionato e nella cena di fine anno, svoltasi proprio nella serata di ieri, ha ringraziato tutti i componenti della società giallo-nera ed ha chiesto ai giocatori di fare uno sforzo per non interrompere gli allenamenti durante le vacanze natalizie visto che al rientro la Ludom, nella terza trasferta consecutiva, dovrà giocare un'altra gara fondamentale contro il Frascati.

CLASSIFICA

Segni 46; Ludom Avezzano 39;Frascati 38;Palermo 32; Cus Roma 29; Colleferro 27;Partenope Na 26; Accademia Avezzano 17; Salento Trepuzzi12; Primavera 8; Milazzo 5; Amatori Na 0.


23/12/2009 9.15