La Galeno Chieti vince contro la Giotto Casoria

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4603



PALLAVOLO. CHIETI. Seconda vittoria consecutiva della Galeno Chieti, che dopo la positiva trasferta di Galatina si aggiudica l'intera posta in palio anche in questa undicesima giornata dl campionato B1 maschile girone C.
Mister Diz schiera la formazione Lapacciana-Bellei, D'Angelo-Guidone, Porcellini-Figliolia con De Clemente libero, mentre coach Romano risponde con Ferrentino-Fasulo, Di Salvatore-Saccone, Pacecchi-De Luca con Coppola libero. L'avvio é tutto di marca gialloblù (8-4), grazie alla buona ricezione della retroguardia teatina guidata da De Clemente che recupera gran parte degli attacchi ospiti. Fasulo, Saccone e Pacecchi provano ripetutamente a pungere gli avversari, ma dall'altra parte della rete trovano Lapacciana, Guidone e D'Angelo che arginano bene le iniziative degli ospiti e partecipano attivamente alla conquista del primo set con un ampio vantaggio sui campani (25-15). Nella seconda frazione di gioco il Casoria riparte con una marcia in più (7-8), ma i teatini rimangono concentrati, non abbassano la guardia e tengono a bada le giocate dei campani (16-14). Il muro gialloblù intanto diventa quasi invalicabile per i ragazzi di mister Romano, e ciò permette ai successivi attacchi di Bellei, Figliolia e Porcellini di portare i padroni di casa sul meritato due a zero (25-20). Nel terzo set si riparte ancora in equilibrio, ma sempre con la Galeno Chieti in vantaggio (8-5). Fasulo, Saccone e Pacecchi ci provano in tutti i modi, Vitale e Nocera danno una grossa mano ai loro compagni, mentre il muro rossoblù si riorganizza e sbarra la strada sempre più spesso ai padroni di casa. La Galeno Chieti però non molla, e reagisce colpo su colpo ai tentativi ospiti con gli attacchi di Bellei e Porcellini. La frazione di gioco prosegue in equilibrio come nel set precedente (16-14), e l'attribuzione del set si gioca tutta nelle ultime battute: la spunta meritatamente la Galeno Chieti (25-23), che può archiviare così l'undicesima giornata di campionato ed aggiungere altri tre preziosi punti alla sua classifica.

RISULTATO FINALE: Galeno Pallavolo Chieti 3 - Cia Giotto Casoria 0
GALENO PALLAVOLO CHIETI: Bellei (14), Brunn, Buzzelli, Costa, D'Angelo (3), De Clemente (L), De Leo, Figliolia (11), Guidone (10), Lapacciana (K) (4), Porcellini (10), Schiazza A.. Allenatore: Alejandro Diz.
CIA GIOTTO CASORIA: Ferrentino, Saccone (8), Vessella, Coppola (L), Gaetano, Fasulo (12), Nocera (K) (3), Di Salvatore (3), Arzeo (1), Vitale (3), Pacecchi (6), De Luca (2). Allenatore: Michele Romano.
RISULTATI PARZIALI: 25-15 (21 minuti), 25-20 (25 minuti), 25-23 (29 minuti).
ARBITRI: Rossetti Andrea e Luciani Ubaldo.

30/11/2009 9.50