Valle del Giovenco. Il nuovo allenatore è Dario Bonetti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

7375



AVEZZANO. Il nuovo allenatore della Valle del Giovenco è Dario Bonetti, fratello del Direttore Sportivo biancoverde Ivano.
Un po' a sorpresa Dario Bonetti, che ha sottoscritto un contratto annuale, ha vinto al fotofinish la concorrenza di Giuseppe Galderisi ed Andrea Camplone.
Il nuovo tecnico della Valle del Giovenco, classe 1961, da calciatore è cresciuto nel vivaio del Brescia prima di passare alla Roma nel 1980. Nella sua carriera ha vestito anche le casacche di Verona, Juventus, Milan, Spal e Sampdoria, guadagnando anche 2 gettoni di presenza con la nazionale azzurra.
Dario Bonetti inizia la sua carriera da allenatore nel 2000 in serie D alla guida della Sestrese. Nei due anni successivi proficua esperienza nella prima divisione scozzese con il Dundee. Dopo 3 anni di inattività ritorna in Italia per allenare il Potenza.
Nel campionato 2005/2006 e per parte del 2007 Bonetti ha guidato con alterne fortune gli ungheresi del Sopron.
Nel 2007/2008 è stato sulla panchina del Gallipoli prima di dimettersi ad otto giornate dal termine per problemi con la dirigenza. I pugliesi, che con Bonetti avevano raggiunto il terzo posto, sono crollati nelle ultime 8 partite evitando a stento i play-out e concludendo il torneo al decimo posto.
Nel dicembre del 2008, prima di essere esonerato a marzo, esperienza negativa con la Juve Stabia. Nuovo esonero l'anno successivo anche con la Dinamo Bucarest.
Dario Bonetti dirigerà l'allenamento già questo pomeriggio.
In appena 12 giornate per la Valle del Giovenco questo è il terzo cambio di panchina dopo Perrone, allontanato dopo la seconda giornata, e Cappellacci licenziato proprio domenica sera.
L'augurio è che il neo-tecnico possa invertire il trend negativo dei marsicani nelle ultime domeniche. Un punto in 4 partite e soprattutto 3 sconfitte consecutive con Verona, Spal e Ravenna.
Dario Bonetti verrà presentato questo pomeriggio alle 17.00 allo stadio Dei Marsi di Avezzano.

Andrea Sacchini 11/11/2009 8.26