Delfino Pescara. Il Dg Lucchesi smentisce contatti col Napoli

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2045



PESCARA. Nel Pescara potrebbero esserci importanti novità di formazione per il match di domenica all'Adriatico contro il Ravenna. Alcuni elementi in ritardo di condizione infatti potrebbero sedere in panchina per lasciare il posto ad altri più in forma sia a livello fisico sia mentale.
Fermo restando l'intoccabilità dei vari Pinna, Olivi, Bonanni, Dettori e Sansovini, potrebbero esserci sorprese nell'undici base che affronterà il Ravenna.
Potrebbe rivedersi in campo da titolare Zappacosta, completamente recuperato dall'infortunio della scorsa settimana, che prenderebbe il posto di Gessa sulla mezzala o di Tognozzi centrale di centrocampo.
Sempre nella zona nevralgica del campo non è da escludere l'impiego di Coletti.
Altre novità potrebbero esserci in difesa, dove potrebbe esordire dal primo minuto sulla destra Zanon al posto di Medda. In preallarme anche Romito che rimpiazzerebbe Mengoni.
Per il resto fiducia agli stessi elementi delle ultime domeniche.
Nonostante il recupero di Zizzari, che potrebbe rientrare nella lista convocati dopo l'infortunio di Giulianova, scelte già fatte in avanti dove Sansovini verrà affiancato da Ganci.
Uomini a parte non dovrebbero esserci modifiche di modulo. Fino ad ora, infatti, il 4-4-2 ha dato migliori garanzie sia in casa sia in trasferta rispetto il 4-3-3 o il 4-3-2-1 e simili.

IL DG LUCCHESI SMENTISCE CONTATTI COL NAPOLI

Il Napoli da settimane è alla ricerca di un valido sostituto del Ds Pierpaolo Marino, esonerato qualche tempo fa dal patron De Laurentis. Nelle ultime ore, tra i papabili sostituti, è spuntato fuori anche il nome dell'attuale Dg del Pescara, Fabrizio Lucchesi.
Lo stesso però, soddisfatto del suo lavoro a Pescara, a Radio Kiss Kiss ha smentito di essere stato mai contattato da De Laurentis: «non ho mai incontrato il presidente del Napoli. Sono solo voci che circolano nell'ambiente nelle ultime ore».
«Sono felice di essere stato accostato ad una società importante come quella del Napoli» – conclude il Dg biancazzurro – «e sarei ipocrita se dicessi che non sarebbe un sogno. In ogni caso per ora sto bene al Pescara».
In serata il patron dei partenopei De Laurentis ha dichiarato di aver già scelto il nuovo Dg senza però rivelare il nome: «ha già firmato e da gennaio si occuperà del mercato. Non posso ufficializzarlo ora perché è attualmente sotto contratto con un'altra squadra».

Andrea Sacchini 16/10/2009 9.44