La Leadercoop Teramo vince (38-18) contro il Cassano Magnago

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2118



PALLAMANO. TERAMO. La Leadercoop Teramo vince facilmente per 38-18 contro il Cassano Magnago.
La gara, valida per la seconda giornata del campionato di serie A1 femminile, non ha avuto storia con le biancorosse sempre avanti nel punteggio.
Dopo un avvio contratto (5-3 al 10'), il tecnico D'Antonio chiamava time out, caricava a dovere le sue atlete, e la sfida diventava in discesa.
Le teramane inanellavano massimi vantaggi e all'intervallo, con un parziale di 13-4 in 20', andavano sul 18-7.
La gara veniva definitivamente chiusa nei primi 8' della ripresa: break di 7-0 e il tabellone del PalAcquaviva segnava un eloquente 25-7.
A quel punto il tecnico D'Antonio cominciava a lavorare per il futuro: in campo a rotazione scendevano le atlete con minor minutaggio e provava diverse soluzioni difensive ed offensive.
Il massimo vantaggio della sfida veniva raggiunto al 28' (più 22 sul 37-15) per chiudere la gara sul 38-18.
Alla gara hanno preso parte a rotazione tutte le atlete biancorosse, tranne il terzo portiere Bagnaresi, e l'ex di turno Andrei e la capitana Rofi, entrambe fermate da problemi fisici e in panchina solo per far numero.
Per Tiziana Rofi si è trattato di un riacutizzarsi di un problema fisico avuto in allenamento e per questo si è preferito non rischiarla mentre Florentina Andrei ha rimediato una distorsione al ginocchio nel pre partita durante la fase di riscaldamento.
Nelle prossime ore si conoscerà la reale entità dell' infortunio.
Questo il tabellino completo della sfida.
Leadercoop Teramo: Giona, Andrei n.e., Bagnaresi n.e., Giannoccaro 7, Fini 1, Cherchi, Topor 1, Palarie 5, Profili 2, Lakovic 4 (1/1), Furlanetto 10, Rofi n.e., Di Pietro, Dorovic 8 (2/4). Allenatore: Giancarlo D'Antonio.
Cassano Magnago: Benedetti n.e., Parini, Buongiovanni 2, Dalla Costa, Colombo, Romagnolo 1, Di Cesare 2, Gazzola 1, Maimone 3, Chiri 3, Praderio n.e., Bassanese n.e., Gheorghe 6 (1/1). Allenatore: Sergio Dovesi.
Arbitri: Fato e Guarini.
Note: Spettatori presenti 200 circa. Risultato primo tempo 18-7. Rigori: Leadercoop 3/5, Cassano 1/1. Esclusioni momentanee per 2': nessuna. Nel pregara infortunio ad Andrei (distorsione al ginocchio). Nell'intervallo si è svolta un'esibizione di pattinaggio artistico della coppia vice campione d'Europa Arianna Di Damiano e Alessandro Fratalocchi del G.S.D. Aprutino Teramo.
Questi i risultati della seconda giornata del campionato di serie A1, la classifica dopo due turni, la classifica marcatrici e le realizzatrici della Leadercoop Teramo.

05/10/2009 11.20