Ponzio Pescara. Buone indicazioni dalla prima amichevole

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1459



MANFREDONIA. Buona sgambata per la Ponzio Pescara calcio a 5 che nella prima amichevole della stagione ha ben figurato al cospetto di Manfredonia e Giovinazzo. I ragazzi di mister Gianluca Marzuoli hanno vinto la terza edizione del trofeo dell'Amicizia superando il Giovinazzo ai calci di rigore ed il Manfredonia per 5-1. Un buon test soprattutto per verificare le condizioni fisiche del gruppo, che da pochi giorni ha ripreso gli allenamenti.
La prima partita a tempo unico di mezz'ora col Giovinazzo, compagine militante nella serie A2, dopo i tempi regolamentari era terminata 1-1 con reti di Correia e Binetti. Dal dischetto sono risultati impeccabili i pescaresi Velazquez, Manzali ed Ayala.
Il match con i pugliesi, che quest'anno disputeranno il campionato di serie B, ha visto le marcature di Ayala, Rossa e Manzali, quest'ultimo autore di una tripletta di pregevole fattura.
Il doppio impegno di Manfredonia ha dato indicazioni positive al tecnico Marzuoli, che ha visto nei suoi buone trame di gioco ed un solido assetto di squadra malgrado i soli cinque giorni di allenamento nelle gambe.
Bene i nuovi acquisti Giustozzi, Correia ed Alfonso che non hanno avuto difficoltà ad entrare già nei meccanismi ben oliati della manovra. Per il resto ottime le prove di Redivo, del portiere Cellini, Rossa, Ayala, Velazquez e Menini.
Dopo nove mesi è tornato in campo anche il giovane Cividini, vittima l'anno scorso di un grave infortunio che l'ha costretto ai box per l'intera stagione.
Domani, al Palarigopiano con inizio alle ore 18.00, altra amichevole questa volta con il Loreto. Il fitto programma di incontri di preparazione in vista dell'inizio del torneo proseguirà il 20 settembre, sempre al Palarigopiano alle ore 17.00, nel quadrangolare con Tsc Lazio, Napoli Vesevo e Città di Montesilvano.
Il campionato per la Ponzio Pescara aprirà i battenti il 3 ottobre sul campo del Tlf Arzignano.

Andrea Sacchini 15/09/2009 8.27