Calcio a 5. È partita la nuova stagione della Ponzio Pescara

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1975



PESCARA. È partita ufficialmente domenica la stagione 2009/2010 della Ponzio Pescara, che per il quarto anno consecutivo prenderà parte al massimo campionato italiano di calcio a 5. Alla presenza di stampa ed alcuni tifosi sono stati presentati staff societario, tecnico e prima squadra. A fare gli onori di casa c'era ovviamente il patron Guido D'Angelantonio: «è una stagione verità per noi. Il primo triennio sportivo di serie A ci ha dato soddisfazioni ma anche troppe sofferenze. Da questa stagione mi aspetto che venga invertito il trend».
Dello stesso tenore le prime parole del tecnico della Ponzio Pescara, Gianluca Marzuoli: «il raduno mi ha subito dato sensazioni positive. Il livello di attenzione è alto e c'è molta voglia di partecipare e mettersi al lavoro. Le premesse per affrontare al meglio questa prima parte di preparazione ci sono tutti».
Domenica è stata l'occasione ideale per presentare anche i volti nuovi della rosa pescarese. Su tutti Giustozzi, Correja e Leandro oltre al nuovo medico sociale Mario Dragani. Non sono mancati momenti di commozione per ricordare Salvatore Ticli, figura storica di questa disciplina, scomparso poco tempo fa.
La Ponzio esordirà in campionato il 3 ottobre in casa del TLF Arzignano. Il cinque di Marzuoli sette giorni dopo affronterà la Marca Futsal per il primo impegno casalingo ufficiale della stagione.
Nel frattempo squadra e tecnico proseguono la preparazione in vista dell'esordio di campionato. Fissate già quattro gare amichevoli. Il 12 settembre triangolare a Manfredonia con i padroni di casa ed il Giovinazzo. Quattro giorni dopo appuntamento al Palarigopiano, calcio d'inizio fissato per le 18.00, per Pescara-Latina. Il 20 settembre nuovo impegno, sempre al Palarigopiano alle ore 17.00, con il quadrangolare con Città di Montesilvano, Tsc Lazio e Napoli Vesevo. Ultime amichevoli di preparazione sei giorni dopo, al Palarigopiano inizio ore 17.00, nel triangolare con Acqua & Sapone e Salaria.

Andrea Sacchini 08/09/2009 9.39