Minibasket fra le tende, all’Aquila anche Enzo Iacchetti a giocare con bambini

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3571



L'AQUILA. Un camp di minibasket sarà allestito dal 27 al 31 luglio, dalle 10 alle 16, nella struttura del Cus di Centi Colella, dove la Federazione italiana pallacanestro ha messo a disposizione un campo sintetico.
Dedicato ai bambini della Provincia dell'Aquila che vivono nelle città e negli alberghi sulla costa, il camp si propone come una possibilità in più di svago, divertimento e scoperta del gioco-sport del minibasket, un'occasione di incontro per i bambini che condividono le stesse difficoltà della vita quotidiana, uniti dal gioco ed aiutati dai tecnici della federazione di pallacanestro.
L'iniziativa è nata dall'impegno di Fip, dell'Ambasciata degli Stati Uniti, Protezione civile, Croce rossa italiana, Coni Abruzzo, Cus L'Aquila, Commissione regionale abruzzese minibasket, la Scuola minibasket l'Aquila, Gazzetta dello sport ed Istituto per il credito sportivo.
Fin dall'inaugurazione di lunedì 27 luglio saranno tanti i personaggi che faranno visita ai ragazzi, a partire dal comico e conduttore televisivo Enzo Iacchetti accompagnato dalla Wiz Orchestra. La cerimonia si aprirà con gli interventi del vicepresidente della Fip Gaetano Laguardia e del segretario generale Maurizio Bertea.
Nella stessa giornata Carlton Myers, portabandiera ai Giochi olimpici di Sydney 2000, saluterà i protagonisti del camp, mentre durante la settimana arriveranno l'arbitro internazionale Enrico Sabetta, il 28 luglio; il campo allenatore della Banca tercas Teramo Andrea Campobianco, sempre il 28 luglio ed il vice allenatore della Armani jeans Guido Saibene, il 30 luglio.
E sempre nella giornata del 30 arriverà la giocatrice azzurra, nonché abruzzese di Ortona, Federica Ciampoli, mentre dal 29 al 31 sarà all'Aquila, in veste di istruttore, anche Charlie Yelverton, giocatore della Ignis negli anni Settanta.
La Protezione civile metterà a disposizione i pullman che consentiranno ai ragazzi residenti sulla costa di raggiungere la tendopoli di Centi Colella.
s.t. 25/07/2009 11.13