Il 14 agosto Inter, Milan, Juventus a Pescara

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4385

PESCARA. Sarà Pescara a ospitare l'edizione 2009 del Trofeo Tim Cup che vedrà protagoniste le squadre titolari di Inter, Milan e Juventus.

La manifestazione si svolgerà il prossimo 14 agosto e di fatto sarà la prima uscita ufficiale stagionale delle grandi formazioni del calcio italiano.
«Non basta», ha annunciato il sindaco Luigi Albore Mascia, «per l'occasione sulla riviera ci sarà un nuovo ‘Villaggio dello sport'».
Sino a oggi la manifestazione si era svolta sempre nei più grandi campi italiani, come Milano, Roma o Torino.
Questa volta il gruppo della Tim ha scelto lo Stadio Adriatico
«L'evento non si ridurrà, infatti, al solo incontro di calcio – ha specificato il sindaco Albore Mascia -, ma sarà preceduto da una settimana di iniziative che verranno organizzate all'interno del ‘Villaggio dello Sport-Experiental Events', dove famiglie e ragazzi avranno l'occasione di incontrare i responsabili delle società sportive, ragazzi che verranno anche coinvolti in momenti di intrattenimento e di grande calcio.
L'idea è quella di allestire il Villaggio sulla riviera nord, ma è un'ipotesi a livello embrionale che verrà approfondita con i dirigenti del Comune.
«Intanto la macchina organizzativa è già partita per riportare la città nel circuito dei grandi eventi internazionali», ha chiuso Mascia.

03/07/2009 13.56