Dal 26 al 30 maggio Campionati Italiani di Nuoto nel complesso "Le Naiadi"

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1421


PESCARA. Si svolgeranno a Pescara dal 26 al 30 maggio i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto maschili e femminili. Un appuntamento di rilevanza assoluta che inaugurerà a fine mese il complesso sportivo "Le Naiadi", rinnovato nella sua impiantistica in vista dei Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009.
L'importante manifestazione sportiva verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni alla presenza, tra gli altri, dei vertici della Federazione Italiana Nuoto.
Nel frattempo domani, domenica 10 maggio, lo staff de Le Naiadi promuoverà le attività che sarà possibile svolgere. Fra le tante, la novità della parete di arrampicata e del ReboundAir, l'ultima tendenza del fitness. Appuntamento a partire dalle ore 10.30 in Piazza Salotto a Pescara nell'ambito della manifestazione Spring Day, che vede protagonisti lo sport ed il benessere.
Nel pomeriggio, allo stand de Le Naiadi, sono in programma le esibizioni delle atlete del nuoto sincronizzato e del gruppo delle Sweet Dolls, oltre alla disciplina del trampolino elastico.
I Campionati Italiani Assoluti di Nuoto, dal 26 al 30 maggio, sono validi per la qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo di Roma 2009. In gara, con la partecipazione di oltre cinquecento atleti, ci saranno tutti i big del nuoto italiano, dalla Pellegrini alla Filippi fino a Rosolino e Magnini.
La sede delle gare, il complesso Le Naiadi, ad oggi rappresenta il fiore all'occhiello degli impianti sportivi d'Abruzzo.
L'anno scorso i Campionati Italiani di Nuoto si sono svolti a Spresiano nel Veneto. In quattro giorni di gare maschili e femminili sono state assegnate 102 medaglie per 17 discipline di nuoto individuale e 72 medaglie in 3 discipline di nuoto a staffetta.

Andrea Sacchini 09/05/2009 9.25