Stasera Teramo Basket sul parquet della Benetton Treviso

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1463



TREVISO. Tutto pronto in casa Teramo Basket per l'ultimo match in trasferta della stagione regolare prima dei play-off. I biancorossi saranno impegnati questa sera alle ore 20.30 sul difficile parquet della Benetton Treviso. La partita, utile alle statistiche, è fondamentale per entrambe le squadre. Il Teramo, dopo la matematica certezza dei play-off, cerca il miglior piazzamento utile chiave spareggi. Il Treviso a sua volta, sesto, cerca punti determinanti per raggiungere il quarto posto in graduatoria generale.
Undici precedenti tra le due squadre con sette successi dei veneti e quattro per i biancorossi.
Gli uomini del coach Capobianco sono reduci dallo splendido successo nel recupero di una settimana fa con la Virtus Bologna. Non sono ancora tramontate le speranze di guadagnare la seconda piazza in classifica generale, occupata ora dalla Roma proprio in coabitazione con gli abruzzesi. Per allungare dai laziali in seconda posizione è d'obbligo il successo, anche se la Benetton Treviso è ostacolo tutt'altro che agevole da superare.
«Dopo la bellissima gara col Bologna» – ammette il coach Andrea Capobianco – «vincere a Treviso dobbiamo assolutamente ripetere una prestazione simile, altrimenti difficilmente riusciremo a giocarci la partita. La Benetton, squadra già molto solida con giocatori di grandissimo spessore e con formule di gioco, dettate da coach Mahmuti, sempre ben eseguite, si è rinforzata con l'innesto di Stefansson, elemento di grande valore tecnico/tattico e con notevole forza mentale, ed il greco Kalampokis».
«Noi» – conclude Capobianco – «dovremo essere bravi a difendere senza concedere alcun vantaggio, essendo loro una squadra molto collaborativa, in grado di mantenere nel modo migliore i vantaggi presi».
Il Treviso è reduce dal successo in trasferta sul parquet della Snaidero Udine. Successo che ha parzialmente riscattato le due sconfitte consecutive precedenti entrambe con l'Angelico Biella.
Tra le fila dei veneti presenti elementi di livello assoluto quali l'islandese on Stefansson, il greco Ioannis Kalampokis e degli americani Wood e Neil. Quest'ultimo assente nel match di andata. Out per infortunio lo sloveno Lorbek.
L'appuntamento per Benetton Treviso-Banca Tercas Teramo è per questa sera ore 20.30 al Palaverde di Treviso. Diretta del match su Radio Centrale e in streaming su Rosso Alice.

a.s. 07/05/2009 9.32