Sabato la Partita del Cuore pro-terremotati

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1648




TERAMO. Tutti uniti per l'Abruzzo. Si susseguono le iniziative di solidarietà anche attraverso lo sport e il calcio, con una partita del cuore che si giocherà a Teramo sabato 2 Maggio (ore 15.30) tra la Nazionale Artisti Tv e la Nazionale Medici Veterinari.
In realtà questo match-spettacolo avrebbe dovuto sostenere le iniziative della Lega Nazionale per la Difesa del Cane in favore degli animali abbandonati in tutta Italia ma oggi l'associazione stessa ha inteso dare un messaggio diverso e di solidarietà: l'intero incasso sarà destinato ai volontari della città dell'Aquila e al loro sindaco, in rappresentanza di tutta la cittadinanza. «Ci auspichiamo che insieme formuleranno un progetto condiviso per il bene della città e di tutti i cittadini a due e quattro zampe», ha affermato Laura Rossi, presidente della lega per la difesa del cane.
Beneficenza per mezzo dello sport e attraverso il divertimento, con tanti artisti televisivi noti al grande pubblico.
L'organizzazione ha fissato i prezzi dei biglietti a 5 euro e a 2 euro per i ridotti, mentre i bambini al di sotto dei 10 anni potranno entrare gratis.
Intanto si stanno delineando le formazioni che scenderanno in campo, soprattutto c'è fermento per quella degli Artisti, tra cui giocheranno anche ex calciatori quali Eusebio Di Francesco, Daniele Delli Carri e forse Michele Gelsi.
Inoltre, hanno già dato l'adesione: Mago Casanova, Convertini, Balzo, Dorigo, Bracconeri, Tedeschi, Sosia Gattuso, Fontana, Uomo Gatto, Mathias, Branko.
Inoltre ci sarà una rappresentativa dei giocatori dell'Aquila calcio.

30/04/2009 14.28