Motociclismo. Daniele Aloisi conquista il secondo posto

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1958

TERAMO. Il team teramano Bike e Motor Racing apre la stagione agonistica 2009 di motociclismo velocità con un secondo posto al Trofeo del Centauro nell'autodromo di Vallelunga (7e 8 marzo 2009)
Daniele Aloisi, pilota 15enne di Martinsicuro, portacolori del team Bike e Motor, si è aggiudicato il secondo posto del Trofeo del Centauro dopo una gara entusiasmante che lo ha visto protagonista nella classe 125 SP.
Il pilota del team teramano Bike e Motor, nelle prove ufficiali del sabato ha conquistato la pole position con tempi strabilianti nonostante le avverse condizioni del tempo.
Durante la gara di domenica mattina, Aloisi (Aprilia) ha mantenuto il primo posto per l'intera durata della competizione, seguito da un agguerritissimo Bonati che solo all'ultimo giro è riuscito a sfruttare un imprevisto del pilota del Team Bike e Motor.
Infatti Aloisi, è stato ostacolato da un pilota doppiato in una delle ultime curve prima del rettilineo di arrivo; questo imprevisto ha permesso a Bonati (Aprilia\Berga Racing Team) di superare Aloisi che si è visto soffiare il primo posto per due decimi di secondo.
Il risultato, seppur soddisfacente, ha comunque lasciato l'amaro in bocca dopo un dominio assoluto durante le prove ufficiali e una gara che lo ha visto in testa per tutto il tempo.
L'esordiente Nicola Di Girolamo, 14 anni di Giulianova, è invece andato a punti dando sicuri segnali di crescita che fanno ben sperare il team manager del Bike e Motor, Alessandro Mazza e il responsabile piloti Massimo Ferrante.
Il prossimo appuntamento in calendario è previsto per il 29 marzo 2009 con la prima gara di Coppa Italia nel circuito di Misano Adriatico, campionato nel quale il team Bike e Motor con il pilota Daniele Aloisi, punta al titolo italiano.

10/03/2009 9.30