Baseball: anche Chieti sede dei Mondiali

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2117



CHIETI. La città di Chieti è stata inserita tra le 18 sedi italiane che ospiteranno le gare dei campionati mondiali di baseball in programma dal 9 al 27 settembre prossimi.
Le altre città italiane che ospiteranno la terza ed ultima fase del Campionato del Mondo di Baseball sono Novara, Bollate, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Bologna, Verona, Vicenza, Godo (Ravenna), San Marino, Macerata, Firenze, Grosseto, Nettuno, Matino (Lecce), Messina e Roma. Lo ha reso noto l'assessore allo sport del Comune di Chieti Aldo Grifone che in una nota ringrazia il presidente della Fibs, Riccardo Fraccari «per essere riuscito a garantire all'Italia la terza fase del Campionato del Mondo che consentirà di ospitare la finale in programma il 27 settembre 2009 a Roma».
«Inoltre - prosegue Grifone - desidero mettere in evidenza il fatto che il presidente Fraccari ha elogiato le città scelte perché sono quelle che hanno adempiuto agli obblighi formali per ospitare gare del Mondiale, sottolineando il buon lavoro svolto in tal senso dall'amministrazione comunale di Chieti».
L'assessore ha ringraziato anche il concittadino Dino Galliani consigliere federale della Fibs, «che ha sostenuto sin dal primo momento l'ipotesi di Chieti quale sede di gare del Campionato del Mondo».

11/02/2009 9.11