Nepa e Schiavone trascinano la Folgore alla vittoria

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1684



PROMOZIONE GIRONE B. SAMBUCETO. Vittoria in crescendo per gli uomini di Ciannavei che dopo il vantaggio ospite, prima raggiungono e poi superano il Paglieta.
Con la vittoria di ieri, la Folgore Sambuceto raggiunge il quinto risultato utile consecutivo; un grande girone di ritorno quello dei sambucetesi che stanno dimostrando di essere una squadra quadrata che può far paura a chiunque.
La partita si fa subito in salita per gli uomini di casa, quando Di Giacinto di Teramo da un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore: si appresta a batterlo Di Girolamo che con una traiettoria imprendibile brucia Segalotti sul primo palo, ed arriva così il vantaggio ospite.
Il Sambuceto non ci sta, e inizia a scandire il ritmo prima al 28' pt con Briosci che incorna di testa un buon calcio d'angolo del solito D'Intino che si va a infrangersi sul palo, e poi alla mezzora poco più, trova il pareggio con Fabio Nepa che sfrutta nel migliore dei modi uno splendido cross col contagiri di Staniscia, che può solo essere spedito in rete di testa dall'esperta punta viola.
Passano solo quattro minuti e il Sambuceto passa in vantaggio: questa volta è il "toro" Schiavone che su calcio d'angolo di D'Intino è il più lesto di tutti a ribadire in rete: un gol di rapina quello del centravanti di casa che ritrova il gol dopo un po' di settimane di astinenza.
Da questo momento in poi gli uomini di casa gestiscono il vantaggio; i maggiori pericoli dagli ospiti vengono da Di Girolamo, che in più volte impensierisce Segalotti da calcio da fermo, ma tutta ordinaria amministrazione per l'estremo di casa.
L'unica possibilità nitida per il Paglieta per portarsi sul pareggio, è stata di Barbieri che neo entrato a tu per tu con Segalotti si fa ipnotizzare non centrando il bersaglio grosso.
Tre punti fondamentali per la Folgore, che visti i risultati favorevoli di oggi, la fanno allontanare ancora di più dalla zona calda della classifica, invece per i ragazzi di D'Ortona si fa più difficile il proseguo del campionato trovandosi in piena zona play-out.
La palma del migliore in campo per gli ospiti è di Di Girolamo, autore del gol del momentaneo vantaggio ospite con una magia su calcio di punizione, invece per il Sambuceto Massimo D'Intino che ha garantito quantità e qualità per tutti i novanta minuti.

Ecco i tabellini dell'incontro:

FOLGORE SAMBUCETO: Segalotti, Imbastaro, Capitanio, D'Intino, D'Ortenzio, Briosci, Nepa F., Costantini, Staniscia (41'st Nepa M.), Zingaro, Schiavone (37'st Centanni). A disp: De Melis, Di Nicola, Cardinale, Pettinella, Nepa M., Patrizio, Centanni. All. Ciannavei

PAGLIETA: De Iulis, Zappone (24'st Barbieri), Rositi (24'st Finoli), Spaventa, Luciani, La Barba, Zinni, Paolucci, D'Alessandro (30'st Ciccotosto), Di Girolamo, Di Odoardo. A disp: Basciano, Odorisio, Finoli, Ciccotosto, Barbieri, Primomo, D'Ottavio. All. D'Ortona

Reti: 10' pt Di Girolamo (PAGLIETA), 32'pt Nepa F., 36'pt Schiavone (FOLGORE SAMBUCETO)

Arbitro: Di Giacinto di Teramo (Baldassarre e D'Auria di Pescara)

AMMONITI: Imbastaro, D'Ortenzio, Briosci, Nepa F., Staniscia e Schiavone (FOLGORE SAMBUCETO), Rositi e D'Alessandro (PAGLIETA)

Note: 43'st espulso mister Ciannavei per proteste.
09/02/2009 8.07