Pallamano. Il Pescara torna in campo contro l’Ambra

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1406



PALLAMANO . PESCARA. Si torna a respirare aria di campionato sabato al PalaQuaranta, dove l'AS Pescara Handball affronterà la capolista del Girone B, la forte Pallamano Ambra.
Impegno quasi proibitivo per gli uomini del tecnico croato Pavel Jurina, che nell'arco delle ultime due settimane hanno comunque tenuto alti i ritmi, disputando ben tre amichevoli contro un'altra favorita del raggruppamento, il Città Sant'Angelo di Settimio Massotti.
Il Pescara arriva a questo primo appuntamento del nuovo anno con un bilancio che parla di tre vittorie in otto gare e quindi nove punti in classifica; di contro, la formazione toscana dell'Ambra è attualmente in testa al girone, con un ruolino di marcia non indifferente: sette vittorie consecutive e ventun punti in graduatoria.
Solite assenze nelle fila adriatiche, dove mancheranno gli infortunati di lungo corso, Enrico Castagna e Tommaso Stella. Per il resto, tutti agli ordini di mister Jurina.
Nell'organico dell'Ambra, diversi i pezzi pregiati per un sodalizio che di Serie A2 ha ben poco: su tutti spicca la classe del centrale, sino allo scorso anno in forza al Fasano in Serie A Elite, Boris Popovic, e quella dell'ala sinistra italo-argentina Morlacco. Nella lista dei convocati dovrebbe trovare spazio anche il giovane Marco De Stefano, compagno di squadra del biancoazzurro Francesco Rigante, nell'ultima esperienza al Torneo di Belgrado, con la maglia della Nazionale Allievi.
Il fischio d'inizio, al PalaQuaranta (Via Pepe), ci sarà alle ore 18.00; direzione della gara affidata ai sig.ri Prete & Nicolella.

GIOVANILI. A coincidere con la ripartenza della Serie A2, è la ripresa del torneo di Under 18 Nazionale. I giovani di casa Pescara Handball torneranno in campo Domenica (PalaQuaranta, ore 16.00), quando ospiteranno i coetanei dell'Ascoli, squadra attualmente in fondo alla classifica. Per Pellegrini e compagni questa sarà l'occasione per riscattarsi dopo la brutta sconfitta patita lo scorso 21 Dicembre, ad opera dell'Ancona.
Intanto, nel campionato di Under 14, da segnalare il curioso derby giocato ieri (14 Gennaio 2009 ndr) al Pala Giovanni Paolo II: a sfidarsi, le squadre A e B della AS Pescara Handball; la gara è terminata con la vittoria della compagine A.

15/01/2009 13.57