Davide Ragusa (Bruni Atletica Vomano) in maglia azzurra

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1605

ABRUZZO. Il settore tecnico della Federazione Italiana di atletica leggera ha ufficializzato la convocazione in maglia Azzurra di Davide Ragusa, portacolori della Bruni pubblicità Atletica Vomano, per i prossimi Campionati Europei di cross junior in programma a Bruxelles il 14 dicembre.
La convocazione di Davide Ragusa, corrisponde alla 10° maglia Azzurra stagionale per la Bruni pubblicità Atletica Vomano che corona una stagione agonistica da considerare memorabile.
Infatti, la Bruni pubblicità Atletica Vomano per il 4° anno consecutivo ha rappresentato la Regione Abruzzo ai massimi livelli dell'atletica Italiana, avendo conseguito risultati di prestigio individuali e di Club a livello Nazionale ed Internazionale.
Alla fase di qualificazione del Campionato di Società assoluto su pista, per esempio è risultata la 1° Società della graduatoria Nazionale maschile totalizzando punti 23.296 nei 26 punteggi ottenuti da 18 atleti nelle diverse 20 specialità dell'atletica leggera.
Alla Finale A “ORO” Nazionale del Campionato Italiano assoluto su pista maschile (massima serie), si è classificata alla 3° posizione della classifica generale maschile, dietro la Società Veneta dell'assindustria di Padova e dietro la Società Lombarda della Cento Torri di Pavia.
Alla fase di qualificazione del Top Club challenger, speciale manifestazione riservata ai gruppi sportivi militari e alle migliore Società Italiane, si è classificata al 4° posto della classifica generale maschile con punti 17.050 nelle 18 gare del programma tecnico della manifestazione, dietro solamente nell'ordine dai gruppi sportivi militari delle Fiamme Gialle, Carabinieri, Aeronautica e davanti al GS Fiamme Oro.
Numerosi altri titoli e medaglie hanno coronato il 2008 per la società del presidente Ferruccio D'Ambrosio e del direttore tecnico Gabruiele Di Giuseppe.

04/12/2008 10.04