Prima sconfitta per il Penta basket: 60-56 a Silvi

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1187



BASKET. SILVI. Si è fermata a quota “tre” la serie di vittorie consecutive per il Penta Basket Teramo di coach Di Eusanio. I Biancoverdi sono infatti usciti sconfitti per 60-56 (parziali 12-12, 26-30, 42-40, 60-56) nell'incontro che li ha visti affrontare in esterna la Pall. Silvi, formazione dalla giovane età media ma che da ormai un paio di stagioni si propone tra le migliori quattro del campionato di serie “D”.
Il Penta Basket ha giocato a Silvi la sua peggiore partita stagionale, per giunta in una gara contro una diretta concorrente per la prima posizione nella griglia play-off.
Grazie all'astruso regolamento, infatti, le prime quattro della Regular-Season si porteranno nei play-off solo i punti conquistati con le altre squadre qualificate per la post-season. A questo punto non si può negare che vincere a Silvi sarebbe stato estremamente importate,
La partita non è stata bella da un punto di vista tecnico/tattico ed i ragazzi del presidente Sannicandro non l'hanno interpretata nel migliore dei modi: troppe le palle perse, troppi i secondi tiri concessi, troppo pochi i contropiedi ed i tentativi da tre punti. Anche l'approccio alla gara non è stato dei migliori, contro una formazione, quella allenata da Tom D'Alberto, che fin dal primissimo possesso ha messo in campo un'aggressività superiore.
E proprio su questo punto si è soffermato a fine partita Giosuè Passacquale, assistant coach del Penta Basket. «Abbiamo avuto un cattivo approccio alla gara», ha detto, «e questo è un punto su cui dover lavorare in settimana anche in vista della gara contro Campli che è una squadra che gioca un basket veloce e fatto di molti possessi. Noi siamo stati un po' molli e questo si è visto sul numero delle palle perse: troppe in una gara che è stata decisa dagli episodi».
Il calendario, comunque, propone subito l'occasione del riscatto. Sabato, infatti, sarà di scena al PalaScapriano l'accesissimo derby contro la Pall. Nino Di Annunzio Campli, squadra che la scorsa stagione ha dato vita con il Penta Basket Teramo ad una bellissima serie di semifinale Play-off e dove tra l'altro gioca l'ex di turno Remo Tomei.

01/12/2008 9.03