Karate. Quattro atleti qualificati per i campionati nazionali

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

883


ABRUZZO. La fase regionale del Gran Premio Giovanissimi ha laureato i Campioni Regionali
Si è svolto a Lettomanoppello, presso la Palestra Comunalelo scorso 1 novembre la Fase Regionale del Gran Premio Giovanissimi, riservata ad Esordienti "A" (12 e 13 anni). Questa gara, di Kata (forma) e Kumite (combattimento), qualificava gli atleti della Regione che sabato 13 Dicembre a Pesaro, parteciperanno al Campionato Nazionale.
Circa dodici le società partecipanti della Regione Abruzzo, per questa gara giovanile che presenterà per la prima volta sulla scena nazionale atleti così piccoli. In sostanza i Campioni del Futuro.
Sette gli atleti che rappresentavano il CSKS Club Lanciano, accompagnati dall'allenatore Gabriele Farina, e come spesso succede, sette sono state le medaglie conquistate, per la precisione tre d'oro e quattro d'argento.
Una prestazione senza dubbio più che buona, per gli Atleti del Maestro Pietro Antonacci, considerando che per alcuni di loro era la prima esperienza agonistica.
«Ogni tanto oltre a gareggiare mi piace seguire i ragazzi giovani perché rivedo in loro le mie prime esperienze», ha commentato Gabriele Farina. «Tutti i ragazzi hanno dato il massimo ottenendo dei buoni risultati e sono sicuro che il maestro Antonacci sarà contento. Da lunedì continuo la mia preparazione per il mio prossimo appuntamento, primo della stagione 2008/2009, che sarà a Bitonto domenica 9 al 2° Torneo degli Ulivi una gara Interregionale molto interessante».
Dichiarazione M° Pietro Antonacci: «Sono effettivamente contento della prova dei ragazzi al Gran Premio Giovanissimi», gli ha fatto eco il maestro Antonacci. «Per loro ora ci sarà un intensificarsi degli allenamenti in vista di almeno 4 appuntamenti molto importanti, 9 novembre Bitonto (BA), 23 Novembre Pescara, 7 Dicembre a Lanciano con il 1° Memorial Walter Cavallo ed il 13 dicembre a Pesaro per il Campionato Nazionale».

Di seguito i nomi dei medagliati:

Kata Individuale
Classe Esordienti A femminile
1^ classificata Verì Federica
2^ classificata Laghezza Rossella

Kata Individuale
Classe Esordienti A maschile
1° classificato Rullo Angelo Umberto
2° classificato Di Biase Antony

Kumite Individuale
Classe Esordienti A maschile 60 kg
1° classificato Mancini Danny

Kumite Individuale
Classe Esordienti A maschile 40 kg
2° classificato Sgrignoli Piero

Kumite Individuale
Classe Esordienti A maschile 50 kg
2° classificato Genovesi Carlo Maria

05/11/2008 14.49