Pallavolo. In corso a Pescara il torneo Uisp con squadre miste

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2327

E' giunto ormai alla sua 4° edizione.
Il torneo U.I.S.P. di pallavolo ha da subito riscosso interesse da parte di molti appassionati per la sua particolarità: le squadre che vi partecipano sono obbligatoriamente miste.
Infatti in campo sono presenti, per regolamento, un minimo di due ragazze.
«Ciò sta suscitando un ottimo riscontro sia a livello di partecipazione che di pubblico», spiega il presidente della UISP di Pallavolo Toni Capozzucco, «basti pensare che nell'edizione passata le squadre che facevano parte al torneo erano 6 mentre quest'anno abbiamo avuto un salto a 14 squadre,ognuna composta da almeno una decina di persone. Ogni squadra rappresenta una zona della città di Pescara e svolgiamo le partite divisi tra la palestra “Bellisario” (Istituto d'arte in via Rio Sparto) e la palestra comunale di Spoltore, in serale durante tutta la settimana».
Il torneo si trova adesso all'8° giornata è comprende una fase di scontri diretti tra tutte le squadre con formula di andata e ritorno, con le prime quattro che svolgeranno le semifinali e finali presso (si spera ) il palazzetto dello sport di Pescara.
26/01/2006 8.49