Pallamano. La Pharmapiù batte l'Ascoli

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

873

PALLAMANO. CITTA' SANT'ANGELO. Seconda giornata di andata del campionato di A2 maschile gli angolani della Pharmapiù Sport conquistano l'intera posta in palio contro un combattivo Ascoli.
Inizio vibrante con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto cercando di prevalere sull'altra, ma quella di casa è la più determinata ed al quindicesimo si porta sul 5 a 3.
La seconda metà del primo tempo è una gara molto accesa con continui capovolgimento di fronte, la Pharmapiù Sport forse è più attenta in difesa, con l'estremo di Cocco su tutti che respinge un gran numero di incursioni dei terzini, bravi comunque l'argentino Sgarella, l'ungherese Tamas e l'ex Cotellessa.
Il primo tempo si chiude con il risultato di 13 a 10 sempre a favore degli angolani.
Nella seconda frazione il Città Sant'angelo rientra più concentrata e consapevole dei propri mezzi tecnici, minuto dopo minuto incrementa il vantaggio ed al quindicesimo il tabellone segna il risultato sul 20 a 16.
Nella seconda parte sale in cattedra il terzino Martellini che sfodera una prestazione maiuscola mettendo in ginocchio la difesa ascolana, i suoi gol fanno male e puniscono in maniera decisa la squadra avversaria. Buona anche la regia di D'Arcangelo (oggi capitano al posto di Gabriele Marcello) che smista preziosi palloni al pivot Remigio che ripaga la fiducia del tecnico con quattro reti spettacolari. Il match si chiude sotto gli scroscianti applausi del divertito pubblico angolano con il secco risultato di 28 a 22.
Le note negative riguardano le non perfette condizioni fisiche dell'ala Paolucci che risente ancora del dolore alla schiena, del centrale Marcello Gabriele che ha un forte dolore alla mano ed quello del portiere Martellini che ha subito un brutto colpo alla caviglia.
La pausa di una settimana per gli impegni della nazionale italiana non può che far bene al gruppo sperando che la stessa possa far recuperare tutti i giocatori che hanno problemi fisici.

TABELLINO

Pharmapiù Sport Città Sant'Angelo: Ispas 6, Paolucci 2, Marzuoli 3, Martellini 7, Gabriele 2, Remigio 4, D'Arcangelo 4. Pallamano Ascoli: Pannelli 3, Tamas 4, Sgarella 9, Russo 1, Serpilli 1, Lucarini 2, Bolla 1, Cotellessa 1.

27/10/2008 9.08