Tra il Vestina Penne ed il Montesilvano finisce 0-2

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

728

CALCIO PROMOZIONE/B. MONTESILVANO. Prosegue la corsa del Montesilvano in vetta alla classifica del girone B di Promozione. Tiene bene il campo nonostante un Vestina intenzionato a rendere la vita difficile alla capolista.
Durante la prima mezz'ora i padroni di casa cercano di portare dalla loro parte la gara con un buon possesso palla ed il colpo di testa ravvicinato di Di Donato. Il Montesilvano non resta però a guardare e con Marinilli di testa e Martinez arriva vicina alla rete. Passata da poco la mezz'ora l'uno-due nero verde mette alla corda il Vestina, motivato e grintoso, ma incapace di rendersi davvero pericoloso dalle parti di Segalotti. Pur con qualche difficoltà causata dall'espulsione di Carota, il Montesilvano controlla la gara e porta al sicuro un risultato preziosissimo per la classifica, visti i contemporanei stop delle immediate inseguitrici.

Cronaca della gara

La partita inizia subito con un'occasione al 4' per Marinilli, bravo a spizzare di testa una bella punizione di Coppa; purtroppo per il capitano ospite il pallone sfiora il palo e termina la sua corsa fuori.
Al 12' il Vestina si vede non convalidare un gol per un precedente fischio del direttore di gara, mentre al 14' a negare il gol ai padroni di casa è l'ottimo intervento a terra di Segalotti.
Il Vestina gestisce bene il pallone, ma non riesce a concretizzare questo possesso in occasioni da rete. Ne approfitta il Montesilvano, che al 35' passa in vantaggio con una spettacolare rovesciata di Di Matteo, ben innescato da Rullo. Ospiti scatenati ed appena due minuti dopo arriva il gol del raddoppio. Protagonista della rete Christian Cocco: riceve palla sulla trequarti di sinistra e si invola verso la porta, salta il suo diretto marcatore ed a tu per tu con il portiere mira il secondo palo; il portiere devia, ma Cocco è il più veloce ad avventarsi sulla respinta ed insacca.
Nella ripresa la partita è più nervosa e frammentata a causa dei numerosi falli. C'è lo spazio tuttavia per le occasioni capitate sui piedi di Coppa e Spatola per il Montesilvano e per la testa di Sileno, che al 47' s.t. sfiora il palo. Risultato che però non cambia e vede i neroverdi imporsi per due a zero.


Tre Ville: Cantagallo, Mazzocchetti, Travaglini, Rossi, Di Giosanfame (dal 25' s.t. Aliprandi), Calista, Gentile, Della Marra, Sileno, Enzini (dal 5' s.t. Paolini), Di Donato (dal 1' s.t. Berardi). A disp.: D'Angelo, D'Ambrosio, Pavone, Pompei. All. Sig.: Proietto.

Montesilvano: Segalotti, Di Lorito, Gasprino, Rullo, Carota, Marinilli, Cocco, Barrero (dal 45' s.t. Faggioli), Martinez (dal 20' p.t. Spatola), Coppa, Di Matteo (dal 15' s.t. Fedele). A disp.: Zizi, La Medica, Mosca, Vitelli. All. Sig.: Spadafora.
Arbitro: Volpe di Chieti.
Assistenti: Pellegrini e Torre di Chieti.
Marcatori: 35' p.t. Di Matteo (M), 37' p.t. Cocco (M).
Note: angoli: 5 – 1, recupero: 1' e 4'. Ammonizioni: 6' p.t. Sileno (V), 5' s.t. Segalotti (M), 12' s.t. Della Marra (V) Espulso: 14' s.t. Carota (M) per doppia ammonizione.

27/10/2008 8.51