L’Abruzzo campione d’Italia di beach tennis

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1238



PESCARA - Dopo la vittoria del C.T. Tortoreto nel campionato Over 50 maschile, l'Abruzzo conquista un altro titolo nazionale nella terza edizione dei campionati a squadre di beach tennis con l'Asd Beach Tennis Abruzzo.
La squadra era composta da Luca Meliconi, Luca De Berardinis, Valentina Piccolo, Sara Sirena, Michele Morosato, Mikael Alessi, Lorenzo Ruffini, Camillo Di Ruscio, Matteo Costanzi e il capitano Ferdinando De Fenza. Alla fase finale della manifestazione, che si è disputata in Sardegna presso la spiaggia del Tanca Manna di Cannigione, hanno partecipato otto squadre provenienti da tutta Italia. Grande battaglia nei primi match, ma tutto si è deciso nella giornata di domenica, quando finalmente il vento ha dato un po' di tregua agli abruzzesi, insieme alle altre semifinaliste On The Beach Sardegna, Senigallia e Eolo.
La formazione di Pescara si è imposta facilmente 3-0 su On The Beach, mentre i marchigiani hanno dovuto sudare contro l'A.S. Eolo per conquistarsi la loro seconda finale consecutiva. Finale che l'Asd Abruzzo ha chiuso già nei primi due incontri con le vittorie di Meliconi-De Berardinis su Marcantognini-Terzini e di Piccolo-Sirena su Marini-Grilli. Ininfluente la sconfitta di Morosato-Alessi con Omiccioli-D'Errico: l'Abruzzo è campione d'Italia 2008.

03/10/2008 9.40