La Framasil Pineto presentata alla stampa

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

913

PALLAVOLO. A1. PINETO. E' stata presentata in mattinata la Framasil Pineto, formazione abruzzese che domenica debutterà in A\1 al Palamaggetti di Roseto contro la Lube Macerata e che giocherà con il logo di Pescara 2009 per promuovere in Italia il marchio dei Giochi del Mediterraneo.
Alla conferenza stampa erano presenti il Presidente della Framasil Avv. Benigno D'Orazio, il presidente della Banca di Teramo On. Antonio Tancredi, lo staff societario della squadra, il coach Paolo Montagnani e gli atleti.
Il Presidente della Framasil ha illustrato le motivazioni che lo hanno portato ad avviare la partnership con Pescara 2009: «L'obiettivo è quello di dare visibilità ai Giochi e all'Abruzzo – ha spiegato Benigno D'Orazio – attraverso il campionato di pallavolo con tutti i più grandi network italiani ed internazionali che seguiranno le partite. Inutile sottolineare quanto sarà difficile l'impegno della Framasil. Vogliamo salvarci, e ci impegneremo al massimo per farlo. Con Macerata all'esordio sarà emozionante, ma dobbiamo dimostrare di essere all'altezza della situazione»
L'On. Antonio Tancredi ha sottolineato il ruolo della Banca di Teramo, spiegando che le sponsorizzazioni nella cultura e nello sport abruzzese, sono da sempre nel DNA dell'istituto di credito teramano. Inoltre ha rivolto un saluto alla squadra per l'inizio del campionato: «Vi auguro di fare un ottima stagione nel rispetto della lealtà e correttezza sportiva» .
Michele Martinelli, direttore generale della Framasil ha posto l'accento sull'importanza del ruolo di Pineto in questa stagione: «Il passo fatto da Pineto è un passo fatto da tutto il movimento. Stiamo attivando una serie di iniziative collaterali per coinvolgere tutti gli atleti che giocano a pallavolo nella nostra regione».

27/09/2008 11.45