Pallavolo B1/C. Esordio sfortunato per la Galeno Chieti

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1126



CHIETI. Debutto sfortunato per la Galeno Pallavolo Chieti, che nella sua prima trasferta della stagione 2008/2009 é stata sconfitta da un Bari che si é mostrato tenace dall'inizio alla fine.
Nella prima frazione di gioco i padroni di casa vanno subito in vantaggio e ci rimangono per tutto il tempo, con la Galeno Chieti che cerca in ogni modo di recuperare il terreno perduto senza però riuscirci. Col passare dei minuti però il distacco tra le due squadre va via via crescendo, così il Bari fa suo il primo tempo.
Nel secondo set la musica sembra cambiare: i gialloblu teatini partono col piede giusto e gestiscono il vantaggio acquisito abbastanza agevolmente per tutto il tempo. Nel finale però il Bari tenta il tutto per tutto, si rifà sotto e riesce a respingere tutti gli assalti della Galeno Chieti, evitando così di capitolare al venticinquesimo punto dei teatini. A questo punto l'atmosfera si accende: le squadre si equivalgono e danno l'anima su ogni pallone riconquistato. Dopo ben 43 minuti di gioco e spettacolo é però il Bari che riesce a sbloccare l'equilibrio sfruttando la palla giusta, con la quale porta il risultato sul 2-0.
Nella terza frazione di gioco i gialloblu teatini iniziano bene e macinano gioco e punti, ma i padroni di casa dopo un momento di appannamento rientrano in partita e recuperano la situazione. La Galeno Chieti accusa il colpo, sia dal punto di vista morale per l'occasione sfumata di riequilibrare la partita sia da quello fisico per le tante energie spese durante il lunghissimo set precedente. Il Bari dunque sfrutta l'occasione e mantiene il vantaggio fino alla fine del match.

RISULTATO FINALE: Cabv Bari Volley 3 - Galeno Pallavolo Chieti 0
CABV BARI VOLLEY: De Tellis (6), Anselmo, Laterza (3), Rinoldo (11), Gelao, Lacalamita (3), Basile (L), Fiorentino, Di Fino (13), Carella, Minafra, (K), Fiore (20). All.: Lorizio Pino. Assist.: Bruno Antonio.
GALENO PALLAVOLO CHIETI: De Clemente (L), Cetrullo (25), Brunn (9), Di Nardo, Guidone (2), Lapacciana, De Leo, Figliolia (6), Serafini (2), Costa, Piccioni (K) (6), Ardu. All.: Di Pinto Adriano. Assist.: Flacco Monaco Tommaso.
RISULTATI PARZIALI: 25-16 (24 minuti), 35-33 (43 minuti), 25-17 (25 minuti).

22/09/2008 8.18