Navigo.it – Whirlpool: un venerdì da leoni

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1036

Navigo.it – Whirlpool: un venerdì da leoni

Un venerdì di grande pallacanestro aspetta i tifosi del PalaScapriano e i telespettatori di Sky Sport 3. Domani sera, infatti, va in scena l'anticipo dell'ultima giornata del girone di andata del campionato e la Navigo.it ospita la Whirlpool Varese per un match dal grande fascino e che si annuncia carico di emozioni.
Da una parte la squadra di coach Magnano a caccia di un posto per le prossime Final Eight di Coppa Italia e reduce dal successo interno contro la Caffè Maxim Bologna, dall'altra la voglia di riscossa dei biancorossi di coach Boniciolli, desiderosi di conquistare una vittoria molto importante per il loro cammino nel torneo.
Il Presidente Antonetti presenta così la gara: “Si tratta di una partita decisiva per il nostro futuro. Dobbiamo a tutti i costi raggiungere la vittoria e, per farlo, avremo bisogno dell'aiuto fondamentale del nostro pubblico che dovrà sostenere come non mai la squadra”.
Massimo Bianchi, vice-allenatore della Navigo.it si sofferma sugli aspetti tecnici del confronto: “Ci aspetta una gara molto delicata e importante. Varese viene a Teramo a giocarsi un posto per le finali di Coppa Italia, invece noi vogliamo conquistare due punti fondamentali per chiudere il girone di andata in una posizione di classifica tranquilla. In più il fatto di giocare in casa, di per sé, è uno stimolo in più per vincere.
Per farlo dovremo essere aggressivi in difesa e capaci di giocare di squadra in attacco, sapendo variare i nostri obiettivi e dando equilibrio alle soluzioni offensive”.
Tra i biancorossi incerta la presenza dell'australiano Damien Ryan.
Nessun giocatore in campo domani sera ha vestito la casacca avversaria precedentemente.
E' il quinto confronto fra le due compagini. Varese ha vinto tre dei precedenti incontri e, la scorsa stagione, si impose al PalaScapriano col punteggio di 74-75. Teramo si prese la rivincita, violando il Palazzo dello Sport varesino per 76-101.
Tra i due coach è il primo confronto diretto.
Arbitri dell'incontro saranno: Gianluca Mattioli di Pesaro, Marcello Reatto di Feltre (BL) e Stefano Ursi di Livorno.
La Teramo Basket, nell'ambito del Progetto Scuola, ospiterà al Palazzetto i ragazzi del Liceo Classico “M.Delfico” e dell'Istituto Tecnico per Geometri “C.Forti”.
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 3 alle ore 20.30 e in differita su Tv Sei lunedì 23 gennaio alle ore 21.00 e su Rete 8, sempre lunedì, alle ore 23.00.
Alla radio, l'incontro potrà essere seguito in diretta integrale, sulle frequenze di Rtin Radio e sul web sul sito www.rtinradio.com.
Venerdì sera l'apertura dei botteghini è prevista per le ore 18.30 e l'apertura dei cancelli per le ore 19.30, salva diversa disposizione delle forze dell'ordine.