2°Div/B. Carrarese-Giulianova termina 0-0

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

999



CARRARA. Punto d'oro per il Giulianova che esce imbattuto dall'ostico campo della Carrarese.
0-0 tutto sommato meritato, con il Giulianova che nel corso del match ha badato a difendere il prezioso pari.
La Carrarese dal canto suo ha tenuto in mano il pallino del gioco sin dai primi minuti, senza però riuscire a sbloccare il risultato. Ottima prova del pacchetto arretrato giallorosso. Una conferma sulla falsariga della scorsa stagione, con la difesa del Giulianova risultata una delle migliori al termine dell'ultimo campionato di C2.
Negativo invece l'impatto dell'attacco abruzzese, poco pungente, che non ha mai seriamente messo in apprensione la retroguardia gialloblù. Parziale attenuante l'assenza pesante di Paponetti, squalificato per la prima del torneo 2008/2009.
Va bene muovere la classifica ma, nel complesso, è giusto sottolineare lo scarso spettacolo offerto dai ventidue giocatori in campo. Un pareggio a reti bianche risultato lo specchio esatto di una gara brutta e scialba, praticamente priva di particolari acuti.
Prima azione dei padroni di casa al 14esimo con Micchi servito in profondità da Concas. L'attaccante del Poggibonsi a tu per tu con Mancini sparacchia alto.
Risposta Giulianova al 21esimo con Lisi che, dopo un ottimo spunto personale, da dentro l'area ha concluso debole e centrale tra le braccia di Dessena. Ad una manciata di secondi dal termine del primo tempo Concas di testa trova l'estremo difensore giallorosso pronto alla risposta.
Il secondo tempo inizia seguendo lo stesso canovaccio della prima frazione di gioco. Al quarto ancora Poggibonsi pericoloso con una conclusione di poco alta da fuori di Micchi.
Al 13esimo l'occasione da rete più ghiotta della partita per il Giulianova. Cichella su calcio piazzato imbecca alla perfezione D'Antoni, la cui conclusione di testa esalta gli strepitosi riflessi del portiere di casa Dessena.
Ultima mezz'ora di noia, nella quale entrambe le squadre hanno dato l'impressione di accontentarsi del pareggio. Punto che, a conti fatti, va benissimo soprattutto all'undici abruzzese.
Il Giulianova ha adottato un abbottonato 4-5-1 ed è sceso in campo con il seguente undici titolare: Mancini in porta, Ogliari, Sosi, Vinetot, Garaffoni, Cichella E., Cichella L., Pucello, D'Antoni, Mariani e Lisi. In corso d'opera hanno fatto il loro ingresso in campo Iachini e Croce.
La Carrarese guidata in panchina da Firicano si è così schierata: Dessena, Citro, Briotti, Rinaldi, Del Nero, Marchetti, Concas, Falivena, Micchi, Bonfanti e Vincenti.
Per i giuliesi un punto che induce all'ottimismo, senza però dimenticare le difficoltà affrontate in questi mesi sul mercato. Problemi originati soprattutto da un estenuante tira e molla estivo sull'ingresso nel club di nuovi soci.
Sarà arduo il compito del tecnico Bitetto, anche perché ad oggi il Giulianova non possiede ancora un organico al completo per affrontare un tranquillo campionato di seconda divisione.
Oggi comunque chiude la finestra trasferimenti estiva. L'occasione è ghiotta per gli operatori di mercato giallorossi per rinforzare a livello qualitativo l'attuale rosa.
Domenica infine al Fadini arriva il San Marino, reduce ieri dal pesantissimo 4-1 interno ad opera della Sangiovannese.

Andrea Sacchini 01/09/2008

RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA 1/A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI CALCIO DI 2/A DIVISIONE.

- Girone B:

Bassano-Bellaria 2-2
Carrarese-Giulianova 0-0
Colligiana-Sangiustese 1-0
Figline-Cisco Roma 2-1
Gubbio-Cuoiopelli 1-1
Poggibonsi-Celano 1-1
Prato-Giacomense 0-1
San Marino-Sangiovannese 1-4
Viareggio-Rovigo 2-1
Classifica: Sangiovannese, Giacomense, Figline, Viareggio e
Colligiana 3 punti; Bassano, Bellaria, Carrarese, Giulianova,
Gubbio, Cuoiopelli, Poggibonsi e Celano 1; Sangiustese, Cisco
Roma, Rovigo, Prato e San Marino 0.

Prossimo turno (domenica 7 settembre):

Bellaria-Figline
Celano-Viareggio
Cisco Roma-Poggibonsi
Cuoiopelli-Colligiana
Giacomense-Carrarese
Giulianova-San Marino
Rovigo-Prato
Sangiovannese-Gubbio
Sangiustese-Bassano