Lanciano: in attesa del ripescaggio arrivano giocatori. Giulianova cerca

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3694



LANCIANO. In attesa di sapere se il Lanciano avrà concrete chance di ripescaggio in prima divisione, la società continua nell'opera di rafforzamento della rosa. Nelle ultime ore, infatti, i Maio hanno portato a termine altre importanti operazioni di mercato in entrata. Dal Pescara è stato acquistato in comproprietà il difensore di fascia Axel Vicentini, l'ultimo anno in prestito a San Benedetto. Per lui, come per altri neo acquisti degli ultimi giorni, un contratto triennale. Altro rinforzo per la difesa, invece, arriva dalla primavera della Juventus. Si tratta di Giulio Daleno, centrale, classe 1988. L'ultima stagione, 25 presenze, disputata in serie D con la maglia dell'Alessandria. Ad ore, con l'ufficializzazione dell'esclusione dalla B del Messina, dovrebbe firmare inoltre l'estremo difensore rumeno Bordeanu.
Per l'attacco resta sempre calda la pista che porta a Colussi del Sorrento. Cessione vicina in quanto il club campano negli ultimi giorni ha già tesserato ben tre punte. Paponetti, Biancone ed ultimo in ordine di tempo Giampaolo.
Riguardo la vicenda ripescaggio, malgrado nessuno voglia gioire delle disgrazie altrui, in società c'è moderato ottimismo. Diversi club, come il Messina, non hanno inoltrato neanche ricorso. Per questo l'ammissione in prima divisione dei frentani è una ipotesi più che probabile al momento.

GIULIANOVA. Ceduta la comproprietà di Paponetti al Sorrento per circa 70mila euro, il Giulianova è alla ricerca di validi sostituti. Tutti gli indizi portano in primis a Fiorotto, che nell'ultima stagione si è messo in mostra nella Val Di Sangro. L'accordo con il giocatore è vicino e nelle prossime ore potrebbe essere addirittura ufficializzato. Insieme alla punta italo-argentina approderebbe in riva all'Adriatico anche Cavaliere, attaccante esperto per la categoria l'ultima stagione a Monopoli. Per entrambi il discorso è in fase fortemente avanzata. Con la probabile presenza del tandem Fiorotto-Cavaliere, unito all'acquisto di D'Antoni dalla Juventus, il parco attaccanti potrebbe definirsi al completo.
Massima attenzione poi anche al pacchetto difensivo. Molto vicino è Fruci, primavera del Pescara, pronto a firmare entro la fine di questa settimana.
Sempre per quanto riguarda il mercato in entrata diminuiscono sensibilmente le possibilità di rivedere Vellucci a Giulianova. L'esterno di proprietà del Pescara, infatti, è nelle mire di diversi club di seconda divisione. Ercole Di Nicola, consulente di mercato del presidente, non ha comunque perso tutte le speranze di rilevare il giocatore.
Nessuna novità invece sulle vicende societarie. Sabatini continua a chiedere aiuto all'imprenditoria locale ed al Comune. Lo sforzo compiuto dalla proprietà per garantire l'iscrizione al prossimo campionato, infatti, potrebbe far rivedere al ribasso gli obiettivi del club. Senza dimenticare l'importante scadenza che a breve verrà coinvolto il Giulianova, chiamato a saldare in Lega la prima rata dell'accettata rateizzazione dell'Iva.

Andrea Sacchini 16/07/2008