Andrea Chiappini nuovo allenatore della Vdg. Celano sempre vigile sul mercato

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

2894

VALLE DEL GIOVENCO. Andrea Chiappini è il nuovo allenatore della Valle Del Giovenco. Subentra a Roberto Cappellacci ingaggiato dalla primavera del Siena. Nella sua lunga esperienza ha guidato, tra le tante, Melfi, Savoia, Fano, Viterbo, Latina e Paganese. Vanta anche un'esperienza in Abruzzo con il Lanciano in C1.
Chiappini ha vinto la concorrenza di Sergio e Baroni. Quest'ultimo in particolare era considerato il favorito numero uno.
Con l'ingaggio del nuovo tecnico la società potrà spostare le sue attenzioni sul mercato, che dovrà essere per forza di cose importante.
Inutile nascondersi dopo l'ottimo campionato dell'anno scorso. L'obiettivo dei marsicani sarà quello di condurre un torneo di vertice.
I primi nodi da sciogliere riguarderanno i rinnovi contrattuali di alcuni giocatori. La scorsa settimana hanno prolungato Laboragine, Giordano e Censori. I successivi in ordine di tempo dovrebbero essere Bifulco e Lonardo.
Sono destinati invece all'addio il portiere Mandrelli e la punta Bettini. Incerto il futuro di La Fortezza che, giunto a gennaio in Abruzzo sotto i migliori auspici, non ha reso come avrebbe dovuto.
Nessuna novità infine sul cambio di denominazione che, in caso positivo, dovrebbe avvenire nel giro di qualche settimana.

CELANO. È un mercato fino ad ora impeccabile quello condotto dal Celano. Alle buste sono stati riscattati Zanon, Mignogna e soprattutto Dionisi. Il bomber in particolare resta nel mirino dell'Udinese, sempre più vicina al suo acquisto. Dionisi verrebbe comunque lasciato in prestito per un anno a Celano.
Il DS Marco Gianniti è ora impegnato sulla conferma dei prezzi pregiati della rosa in scadenza. Savino Vurchio ha firmato da poco il rinnovo del contratto fino a giugno 2011. Evidente l'intenzione della società di promuovere il giovane portiere al ruolo di titolare. Quasi scontata a questo punto la partenza di De Felice, richiesto da altri club. La società inoltre ha ufficializzato l'acquisto del terzino Scrozzo, l'ultima stagione in forza all'Angolana in serie D.
A.S.
04/07/2008 11.25