Calcio. Torre de’ Passeri in 2° categoria, venerdì la festa

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

1275



TORRE DE' PASSERI. Al suo primo campionato la nuova società conquista la promozione. Una serata di festa, aperta a tutta la cittadinanza, con musica e danze e in cui non macheranno gli arrosticini. L'Asd Torre de' Passeri festeggerà i suoi successi sui campi di calcio e la promozione in seconda categoria, venerdì 6 giugno a partire dalle ore 20 allo stadio comunale “Giuseppe Volpe”.
Infatti, domenica 1 giugno il Torre de Passeri, società nata nell'estate del 2007, ha superato in casa la Caldora per 3 a 1, conquistando la promozione in Seconda Categoria, un obiettivo costruito con parsimonia da tutta la dirigenza e tante persone che hanno sposato con cuore e passione questa causa. La gioia è stata grande, è sfociata dapprima in una sfilata nelle vie del paese, è continuata con una cena ed è finita in tarda notte tra fiumi di champagne e balli, il tutto con grande entusiasmo dell'intero paese.
Per il direttore generale Giovanni Mancini: «Vincere un campionato al primo tentativo è un'emozione immensa, soprattutto quando a gioire insieme alla società c'è un intero paese. E' stato bellissimo vedere sulle tribune tanta gente, che ha deciso di stare vicino ad una formazione che durante l'anno ha lottato con sacrificio per raggiungere meritatamente questo traguardo, pieno merito va fatto ai ragazzi, un gruppo davvero straordinario, al mister Roberto Cerasa e a tutti i collaboratori davvero encomiabile il loro apporto a questa società”. Felicissimo anche il Presidente Umberto Mancini che ha sottolienato come: “vincere soffrendo sia stato davvero bello». «Grazie a tutti i ragazzi, e a tutti coloro che ci sono stati vicini in questa tortuosa traversata», ha affermato Mancini, «adesso è giusto ripagare il risultato ottenuto dalla squadra, l'affetto davvero notevole della gente con una grande festa aperta a tutti».
E se la società sottolinea il ringraziamento rivolto al Sindaco Antonello Linari e all'Amministrazione Comunale per il sostegno continuo, dal canto suo il primo cittadino parla «di un grande risultato per lo sport e per l'intero paese, che con entusiasmo e passione ha seguito la squadra in ogni giornata di campionato. La vittoria dell'Asd Torre de' Passeri», ha concluso Linari, «è la conferma della vivacità e delle capacità di donne e uomini che con passione hanno sostenuto l'intera formazione».

04/06/2008 12.46