Basket. Navigo.it a Roma per una difficile trasferta

Alessandro Biancardi

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

942

Sedicesima e penultima giornata del girone di andata. Trasferta difficile e prestigiosa per la Navigo.it Teramo. I biancorossi saranno di scena a Roma domani sera alle ore 20.30 al PalaEur.
E' una sfida, sulla carta, durissima per gli uomini di coach Boniciolli. I capitolini, reduci dalla sconfitta in campionato a Napoli, hanno ottenuto un importante successo in Uleb Cup lasciandosi ancora aperte le porte della qualificazione al turno successivo.
La Navigo.it è reduce dalla vittoria contro l'Upea Capo d'Orlando in cui si è giovata dell'apporto decisivo della panchina.
Uno dei giocatori di maggior spicco tra gli aprutini, Delonte Holland, si sofferma sulla partita contro la Lottomatica: «Roma è una squadra molto forte e competitiva. L'abbiamo affrontata in amichevole a dicembre e, seppur priva di Hawkins e Bodiroga, mi fece un'ottima impressione. In questa occasione ci saranno anche loro: uno è un giocatore con tanti punti nelle mani, un'ottimo tiratore. L'altro è davvero bravo, è un giocatore di grande classe.
Sappiamo la difficoltà della gara e dovremo essere sempre concentrati, dall'inizio alla fine. Dobbiamo lasciarci alle spalle la vittoria contro Capo d'Orlando e giocare con la giusta mentalità. Alla fine vedremo».
Ex di questo confronto è il capitano della Navigo.it Gianluca Lulli, che ha mosso i primi passi da professionista proprio nella Virtus Roma.
I capitolini sono in vantaggio nei precedenti avendo vinto tre dei quattro scontri diretti.
Nessun precedente tra i due coach.
Arbitri del confronto saranno: Tolga Sahin di Messina, Guerrino Cerebuch di Trieste e Renato Capurro di Ravagnese (RC).
La partita sarà trasmessa in differita su Tv Sei lunedì 16 gennaio alle ore 21.00 e su Rete 8, sempre lunedì, alle ore 23.00. Sky Sport 2 manderà in onda l'incontro venerdì 20 alle ore 17.45.
Alla radio l'incontro potrà essere seguito in diretta integrale, sulle frequenze di Rtin Radio e sul web sul sito www.rtinradio.com.
13/01/2006 15.42